Come+truccarsi+in+estate+senza+fondotinta+e+realizzare+una+base+perfetta%3A+il+segreto+delle+make+up+artist
gazzettinodelgolfoit
/come-truccarsi-in-estate-senza-fondotinta-e-realizzare-una-base-perfetta-il-segreto-delle-make-up-artist/amp/
Fuori dal Golfo

Come truccarsi in estate senza fondotinta e realizzare una base perfetta: il segreto delle make up artist

Con l’arrivo dell’estate, scommetto che non hai affatto voglia di sentire il fondotinta sulla tua faccia. Anzi, penso proprio il contrario. Vuoi certamente optare per un trucco semplice, leggero, ma non per questo privo di una base. Ecco perché ti svelo il trucco per realizzare una base perfetta senza usare il fondotinta.

Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza si fa sentire anche nel make-up. Le alte temperature, il sudore e l’umidità rendono il fondotinta spesso scomodo e poco pratico. Ma rinunciare al fondotinta non significa rinunciare a una base impeccabile. Le make-up artist insegnano che, con la giusta preparazione e pochi prodotti mirati, è possibile ottenere un incarnato luminoso, uniforme e naturale anche senza il classico fondotinta.

Come truccarsi in estate senza fondotinta e realizzare una base perfetta: il segreto delle make up artist – gazzettinodelgolfo.it

Per inciso, ciò vale anche per chi ha qualche difettuccio da nascondere, come qualche ruga d’espressione o meno. Pertanto, segui quello che sto per dirti e ti svelerò i segreti per truccarti in estate senza fondotinta.

I segreti delle make-up artist per chi vuole truccarsi in estate senza fondotinta

Una pelle curata è il primo passo per un make-up che regge senza fondotinta. Le make-up artist sono unanimi: la bellezza della base parte dalla skincare. Per iniziare, è fondamentale detergere il viso con un prodotto delicato, mattina e sera. L’esfoliazione regolare, una o due volte a settimana, aiuta a rimuovere le cellule morte e ad affinare la grana della pelle, rendendola più liscia e luminosa. L’idratazione, poi, è essenziale: in estate è meglio preferire un gel leggero o una crema oil-free, che nutra senza appesantire.

Io inoltre applico sempre una protezione solare +50, anche quando sono in casa, almeno se mi trovo vicino ad una finestra dalla quale filtrano i raggi solari. Questo mi permette di avere sempre una pelle impeccabile.

I segreti delle make-up artist per chi vuole truccarsi in estate senza fondotinta – gazzettinodelgolfo.it

Quando si salta il fondotinta, un buon primer diventa il miglior alleato. Ne esistono di due tipi principali: leviganti, che minimizzano pori e opacizzano, o illuminanti, che donano glow e freschezza. Scegli quello con cui ti trovi meglio e applicalo con cura, non ne potrai più fare a meno. Io scelgo sempre quello levigante, avendo una pelle soggetta alla formazione di rossori che, col make-up, cerco di camuffare.

Per fissare il tutto e dare un tocco uniforme, puoi usare una cipria in polvere trasparente (meglio se a base di riso o minerale) o, in alternativa, uno spray fissante illuminante. Seguendo questi semplici consigli, ti assicuro che otterrai una base perfetta anche senza fondotinta.

 

Linda Marciano

Recent Posts

Vacanze da sogno in questo bellissimo borgo super economico: un paradiso accessibile a tutti

Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…

6 mesi ago

3 trucchi geniali per non far puzzare il WC in estate

Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…

6 mesi ago

Li butti spesso nel WC ed è il motivo per cui si intasa, ecco 3 oggetti da gettare altrove

Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…

6 mesi ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 mesi ago

Hai delle monete rare e vuoi venderle? Ecco dove e come potresti farlo

Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…

6 mesi ago

3 spiagge italiane imperdibili per gli amanti del mare e che costano anche poco

Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…

6 mesi ago