Cori: “Canti Pop della tradizione popolare”, ultimo evento pubblico del CIOFF Spring EXCO and Council Meetings 2018 - Gazzettino del Golfo
Cori%3A+%E2%80%9CCanti+Pop+della+tradizione+popolare%E2%80%9D%2C+ultimo+evento+pubblico+del+CIOFF+Spring+EXCO+and+Council+Meetings+2018
gazzettinodelgolfoit
/cori-canti-pop-della-tradizione-popolare-ultimo-evento-pubblico-del-cioff-spring-exco-and-council-meetings-2018/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Cori: “Canti Pop della tradizione popolare”, ultimo evento pubblico del CIOFF Spring EXCO and Council Meetings 2018

Venerdì 20 aprile alle 18.30 la chiesa di Sant’Oliva a Cori ospiterà «CANTI POP E DELLA TRADIZIONE POPOLARE», concerto per la Salvaguardia del Patrimonio Musicale Tradizionale con i cori polifonici giovanili “ALWAYS YOUNG CHOIR” di Cori e “ALCHEMICANTO” di Nettuno, entrambi diretti dal M° Giovanni Monti.

I ragazzi saranno, dunque, i protagonisti dell’ultimo degli appuntamenti pubblici organizzati in concomitanza con il CIOFF Spring EXCO and Council Meetings, evento internazionale in corso dal 14 al 21 aprile, che ha portato nel centro lepino operatori culturali arrivati da vari Paesi del mondo e che è stato organizzato dal Comune di Cori insieme all’associazione culturale ‘Festival della Collina’, con il patrocinio della Regione Lazio – Consiglio Regionale – e la collaborazione della Sezione CIOFF Italia, della Pro Loco Cori e della Fondazione ‘Roffredo Caetani’ di Sermoneta.

Ad introdurre il concerto sarà l’“ALWAYS YOUNG CHOIR”, che eseguirà due brani in bulgaro e in inglese. A seguire, il coro “ALCHEMICANTO” proporrà pezzi di musica pop in inglese e italiano. Alla fine le due corali si uniranno in un pot-pourri di brani in diverse lingue: russo, inglese, zulu e un antico idioma della zona partenopea.

«CANTI POP E DELLA TRADIZIONE POPOLARE» rientra nelle iniziative per il «2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale» – indetto dalla Comunità Europea e patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con l’obiettivo di promuovere il Patrimonio culturale, in particolare il Patrimonio Musicale Tradizionale – avviate a Cori e nel Lazio proprio in occasione del CIOFF Spring EXCO and Council Meetings.

redazione

Recent Posts

Cisterna di Latina, disinfestazione antizanzare: cosa fare il 31 luglio

Disinfestazione antizanzare a Cisterna di Latina il 31 luglio. Ecco cosa fare.

5 ore ago

Sabaudia, avviso interruzione servizio idrico: 28 luglio 2026

Sabaudia comunica interruzione servizio idrico il 28 luglio 2026.

7 ore ago

Priverno, evento folkloristico: tappa il 29 luglio a Fossanova

Il 29 luglio tappa del Latium World Folkloric Festival a Fossanova con artisti da vari…

10 ore ago

Gaeta, Consiglio Comunale: concessione campo di calcetto il 30 luglio

Il 30 luglio il Consiglio Comunale di Gaeta discuterà la concessione di un campo per…

12 ore ago

Cisterna di Latina, ModAmore 2026: successo della sfilata

Successo per la sfilata ModAmore 2026 a Cisterna di Latina, un evento per giovani talenti…

1 giorno ago

Latina, evento scolastico: cerimonia borse di studio

Oggi a Latina si svolge la cerimonia delle borse di studio per otto studenti. Scopri…

1 giorno ago