“Cari concittadini, come tutti ben sappiamo, stiamo vivendo un momento davvero complicato. La pandemia da coronavirus riguarda l’intero pianeta e rischia di mettere in ginocchio l’economia mondiale e a rischio la stessa vita delle persone, soprattutto di quelle più fragili per età o patologie pregresse.
So bene che siamo tutti preoccupati ma non possiamo mollare. Anche a Castelforte, purtroppo, stanno crescendo i contagi. Solo tra ieri e l’altro ieri la Asl Latina ci ha comunicato un incremento di undici persone trovate positive al covid-19. Per fortuna, finora, molte hanno già superato il difficile momento e si sono negativizzate ma dobbiamo stare, comunque, tutti molto attenti. L’uso della mascherina, il distanziamento fisico (che non è distanziamento sociale) va sempre osservato unitamente al frequente lavaggio delle mani.
Ad oggi sono stati effettuati circa 426 tamponi e abbiamo avuto, nel nostro Comune, in totale, 55 casi di persone trovate positive al covid-19. Di queste attualmente 39 continuano ad essere positive: 1 persona è ricoverata e 38 sono a domicilio. Il numero dei negativizzati è di 16 persone.
La situazione, però, è in continua e costante evoluzione e, come sempre, il Comune tramite il sito e i social collegati provvederà a comunicare ogni variazione con la massima trasparenza.
Sento, infine, il bisogno di rilanciare ancora l’ennesimo accorato appello al rispetto delle regole, a non perdere la speranza che tutto migliorerà. Il Comune, tramite il Centro Operativo Comunale (COC) (Numeri di contatto: 335.8406431 – 379.1911799 – 348.7160483) ha da tempo attivato la propria struttura di protezione civile e confidiamo di proseguire con cura e attenzione ad assicurare ogni possibile e necessaria opera di assistenza.
Ognuno, perciò è chiamato a fare la sua parte osservando le misure e le indicazioni degli organi sanitari e a collaborare evitando al massimo di uscire di casa se non per assicurare le normali e giuste necessità. Grazie a tutti per la collaborazione.”
Così sulla pagina ufficiale del Comune il Sindaco Giancarlo Cardillo
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…