Per+avere+la+cucina+sempre+ordinata+ci+sono+5+oggetti+da+far+sparire+subito%3A+li+teniamo+tutti
gazzettinodelgolfoit
/cucina-sempre-ordinata-5-oggetti-far-sparire-subito-teniamo-tutti/amp/
Fuori dal Golfo

Per avere la cucina sempre ordinata ci sono 5 oggetti da far sparire subito: li teniamo tutti

Una cucina sempre ordinata è il sogno di molti: ecco 5 oggetti da far sparire per ottenerla.

Si tratta, forse, della stanza della casa in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. La cucina è, infatti, il cuore della nostra abitazione, il luogo dove prepariamo e spesso gustiamo il cibo con le persone a noi care. Non c’è da sorprendersi, dunque, se teniamo a renderla esteticamente piacevole, oltre che pulita per una questione di igiene. Se vuoi che la tua cucina, quindi, sia sempre in ordine, ci sono 5 oggetti che è il momento di far sparire.

Per avere la cucina sempre ordinata ci sono 5 oggetti da far sparire subito: li teniamo tutti – gazzettinodelgolfo.it

Ammettiamolo, tendiamo tutti ad accumulare un po’ di cose inutili, soprattutto in ambienti molto utilizzati. Ci ritroviamo sempre a pensare che, chissà, prima o dopo potrebbero tornarci utili e finiamo per conservarle anche quando non sono funzionali o non ne abbiamo davvero bisogno. Ecco, nel caso della cucina, di quali si tratta.

Cucina sempre ordinata: fai sparire questi 5 oggetti

Ovviamente, non in tutti i casi occorre buttare via gli oggetti in questione: ce ne sono alcuni che hanno un certo valore e che, davvero, potrebbero servirci un domani. E possiamo riporli altrove per recuperarli all’occorrenza. Altri, invece, non hanno altro scopo se non “riempire” la cucina e conferirle un aspetto disordinato e caotico.

Iniziamo, allora, con tutti quei bicchieri, quelle tazze e tazzine che sono ormai rovinati e inutilizzabili, magari spaiati. Conservarli non ha senso e finiscono solo per riempire ripiani, mensole e credenze. Ecco, allora, che possiamo liberarcene e guadagnare spazio. E che dire di quei canovacci e quelle spugnette che ormai hanno fatto il loro corso, sono irrecuperabili a causa dell’usura, ma continuiamo a tenere appesi o distribuiti qua e la? Meglio gettarli via o trovare il modo di riutilizzarli, ma facendoli sparire definitivamente dalla cucina.

Cucina sempre ordinata: fai sparire questi 5 oggetti – gazzettinodelgolfo.it

Un occhio di riguardo, poi, ai tanto amati recipienti in plastica. Utilissimi, è vero, ma all’occorrenza. Evitiamo, quindi, di tenerli in giro, magari impilati su di un ripiano o accatastati in uno dei pensili principali. Sistemiamoli laddove siano facili da raggiungere, ma lontani dallo sguardo. Lo stesso si può dire di quegli elettrodomestici che non usiamo con regolarità. Se, ad esempio, non siamo soliti servirci del tostapane, che senso ha tenerlo in bella mostra a prendere polvere e occupare spazio?

Infine, ma non per importanza, attenzione agli alimenti. Che si tratti del frigo o della dispensa, l’ordine e l’igiene sono fondamentali. Assicuriamoci, quindi, di non lasciare confezioni semi-vuote, di non conservare cibi scaduti solo perché non li consumiamo spesso e non abbiamo notato la data di scadenza e così via. Piccoli accorgimenti che faranno la differenza.

Angelica G.

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

2 giorni ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

2 giorni ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

2 giorni ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

2 giorni ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

2 giorni ago

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…

2 giorni ago