Un ragazzo di 29 anni e un uomo di 44 sono stati soccorsi e trasportati dal 118 in ospedale in codice rosso: uno ha evidenti ustioni sul corpo.I due si erano riparati dalla pioggia sotto un albero e sono stati colpiti.
Un lampo, un boato e poi una luce accecante. Una pioggia di fulmini che si abbatte su un piccolo parco pubblico in via Alberto Guglielmotti, alla Garbatella, e due passanti che vengono investiti in pieno dalla scarica elettrica.
Due romani, di 29 e 44 anni, che ora sono ricoverati in prognosi riservata al San Camillo e al Sant’Eugenio dove sono stati trasportati in codice rosso.
Il primo con evidenti ustioni sul corpo.
A chiamare i soccorsi sono stati poco prima delle 17 altri frequentatori del parco, chi mentre stava facendo jogging, chi mentre portava a spasso il cane in una pausa del nubifragio che si è abbattuto su tutta la Capitale è in particolare a Roma Sud. Le condizioni dei due feriti, scagliati a terra dalla forza dei fulmini, sono apparse subito molto serie. I due, secondo alcune testimonianze, si stavano riparando sotto gli alberi quando la saetta li ha raggiunti.
fonte corriere.it
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…