Cittadini alle urne il 12 giugno per le elezioni amministrative. Il secondo turno delle amministrative si terrà, invece, il 26 giugno.
Tra i Comuni al voto in provincia di Latina il Comune di Cori, impegnato in una sfida a due: si contendono la fascia tricolore il sindaco uscente Mauro Primio De Lillis, appoggiato dalla lista “Cori e Giulianello insieme”, ed Evaristo Silvi, appoggiato dalla lista civica “L’altra Città”.
Le liste
I programmi elettorali
Il cardine e obiettivo del programma politico de L’altra Città è “l’attivazione di processi partecipativi e di trasparenza, al fine di coinvolgere pienamente e responsabilmente i cittadini nelle scelte amministrative, in una nuova prospettiva di rinnovamento che vuole rappresentare soprattutto un atto di amore, di stima e di fiducia nei confronti della Comunità tutta di Cori e Giulianello”.
Dignità, rispetto, solidarietà e totale dedizione sono, invece, al centro dell’impegno della lista “Cori e Giulianello insieme” la cui filosofia di governo cittadino si ispirerà al rispetto del principio di sobrietà nella gestione delle risorse disponibili. “È, questo, un atteggiamento di serietà che ci caratterizza da sempre e nel cui solco intendiamo proseguire con convinzione. Guidare la nostra città è un onore e, al tempo stesso, una grande responsabilità.”
QUANDO SI VOTA
Il DECRETO MINISTERIALE del 31/03/2022 ha indetto le ELEZIONI AMMINISTRATIVE per domenica 12 GIUGNO 2022 dalle ore 07.00 alle ore 23.00
PER COSA SI VOTA
CHI PUO’ VOTARE (ELETTORATO ATTIVO)
CHI PUO’ ESSERE ELETTO (ELETTORATO PASSIVO)
SISTEMA ELETTORALE
Sabaudia comunica interruzione servizio idrico il 28 luglio 2026.
Il 29 luglio tappa del Latium World Folkloric Festival a Fossanova con artisti da vari…
Il 30 luglio il Consiglio Comunale di Gaeta discuterà la concessione di un campo per…
Successo per la sfilata ModAmore 2026 a Cisterna di Latina, un evento per giovani talenti…
Oggi a Latina si svolge la cerimonia delle borse di studio per otto studenti. Scopri…
La rassegna 'Storie a Palazzo' si tiene a Sabaudia presso Palazzo Mazzoni, un'iniziativa del Comune…