Il Dott. Amato La Mura è tra i cinque aspiranti alla fascia tricolore nel Comune di Formia, in cui si svolgeranno le elezioni amministrative il 3 ed il 4 ottobre. Da buon medico, a motivare il proprio intervento è una Formia “in gravissime difficoltà, come un paziente in sala di rianimazione”.
A tal fine La Mura ha messo insieme un gruppo trasversale, rappresentato da quatto liste civiche: “FormiAmo il futuro”, “Guardare oltre”, “Prima Formia” e “Resurgo”.
Il programma elettorale ha come obiettivo cambiare il futuro incerto di Formia e riportare la città ad essere il punto di riferimento provinciale dei servizi, della sanità, della cultura, del turismo e della portualità.
Il primo problema su cui La Mura ritiene agire è la viabilità, con interventi mirati su più fronti, compreso quello marittimo. Nel programma è proposto infatti l’avvio del progetto dei Taxi del mare, per rispondere in modo funzionale alla gravosa criticità rappresentata dal traffico estivo.
La componente marina è alla base anche di un’altra proposta: l’apertura dell’Università del Mare oltre che il corso di laurea in Scienze motorie presso la struttura del Coni.
Il turismo è un ulteriore ambito su cui l’amministrazione punta ad intervenire, unito alla valorizzazione della cultura, per destagionalizzarlo e renderlo sostenibile.
Da ex presidente della Riviera d’Ulisse, il progetto di La Mura è immaginato in un’ottica che abbraccia tutto il territorio del Golfo per rafforzarne lo sviluppo ed esportarlo oltre i nostri confini.
Prima di fare ciò però, sarà necessario recuperare i crediti che il Comune ha rispetto alla città e reinvestirli, permettendone un ritorno. Per recuperare economia inoltre, ha dichiarato il candidato di voler assolutamente entrare nell’Autorità di Sistema Portuale: “non vogliamo più essere coloro i quali danno il servizio senza che nessuno ci dia niente”.
La chiusura della sua campagna elettorale è prevista oggi alle ore 19.00 presso la Villa Comunale. Al link il programma elettorale integrale Amato La Mura Sindaco
Maria Concetta Valente
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…