Elezioni Comunali: il dottor La Mura candidato sindaco per rianimare Formia (VIDEO)

0
752

Il Dott. Amato La Mura è tra i cinque aspiranti alla fascia tricolore nel Comune di Formia, in cui si svolgeranno le elezioni amministrative il 3 ed il 4 ottobre. Da buon medico, a motivare il proprio intervento è una Formia “in gravissime difficoltà, come un paziente in sala di rianimazione”.

A tal fine La Mura ha messo insieme un gruppo trasversale, rappresentato da quatto liste civiche: “FormiAmo il futuro”, “Guardare oltre”, “Prima Formia” e “Resurgo”.

Il programma elettorale ha come obiettivo cambiare il futuro incerto di Formia e riportare la città ad essere il punto di riferimento provinciale dei servizi, della sanità, della cultura, del turismo e della portualità.

Il primo problema su cui La Mura ritiene agire è la viabilità, con interventi mirati su più fronti, compreso quello marittimo. Nel programma è proposto infatti l’avvio del progetto dei Taxi del mare, per rispondere in modo funzionale alla gravosa criticità rappresentata dal traffico estivo.

La componente marina è alla base anche di un’altra proposta: l’apertura dell’Università del Mare oltre che il corso di laurea in Scienze motorie presso la struttura del Coni.

Il turismo è un ulteriore ambito su cui l’amministrazione punta ad intervenire, unito alla valorizzazione della cultura, per destagionalizzarlo e renderlo sostenibile.

Da ex presidente della Riviera d’Ulisse, il progetto di La Mura è immaginato in un’ottica che abbraccia tutto il territorio del Golfo per rafforzarne lo sviluppo ed esportarlo oltre i nostri confini.

Prima di fare ciò però, sarà necessario recuperare i crediti che il Comune ha rispetto alla città e reinvestirli, permettendone un ritorno. Per recuperare economia inoltre, ha dichiarato il candidato di voler assolutamente entrare nell’Autorità di Sistema Portuale: “non vogliamo più essere coloro i quali danno il servizio senza che nessuno ci dia niente”.

La chiusura della sua campagna elettorale è prevista oggi alle ore 19.00 presso la Villa Comunale. Al link il programma elettorale integrale Amato La Mura Sindaco

Maria Concetta Valente