Nel corso della serata del 23 aprile 2023, su disposizione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, i militari della Compagnia di Formia, hanno eseguito un servizio di controllo del territorio straordinario finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo ai delitti contro il patrimonio ed al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Numerose le pattuglie impiegate per il controllo della circolazione stradale e soprattutto per prevenire la commissione di reati contro il patrimonio, conseguendo diversi risultati, tra cui l’aumento dei controlli alla circolazione stradale, durante i quali sono state identificate 50 persone, controllati 30 autoveicoli, eseguite 10 perquisizioni personali/veicolari/domiciliari, controllati 11 esercizi pubblici, sono state contestate 11 violazioni al Codice della Strada (per guida senza patente, uso del telefono cellulare durante la guida, mancato uso della cintura di sicurezza, per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e guida senza copertura assicurativa), segnalate alla competente autorità amministrativa 7 persone per uso di sostanze stupefacenti.
Un noto locale di Formia è stato sanzionato amministrativamente, con conseguente chiusura dello stesso per giorni 7, per aver organizzato un intrattenimento musicale senza le previste autorizzazioni.
La dipendente Motovedetta CC 816, durante il controllo dello specchio acqueo antistante Formia, ha sequestrato 700 mt. di rete da pesca utilizzata per praticare attività abusiva. La rete, fissata a due taniche galleggianti, costituiva peraltro rischio per la navigazione.
Latina: appuntamenti gratuiti per il benessere il 23 e 24 settembre.
Oggi a Nemi assemblea delle città del vino per discutere progetti per il 2027.
Festa dello Sport a Priverno, il 27 settembre 2026 al Parco di San Martino. Attività,…
Rinviato l'avvio dell'Unità di Rete 11 per il Sud Pontino. Astral Spa comunica i dettagli.
Disinfestazione contro le zanzare a Latina dal 14 al 18 settembre 2026. Rispettare le indicazioni…
Sospesa l'entrata in vigore del nuovo servizio di trasporto pubblico a Sabaudia fino al 2026.