Rileviamo di non poter assecondare le dichiarazioni del Coordinatore Filosa, il quale dichiara la limpidezza dei passaggi politici fatti tra Partito, Gruppo Consiliare e Sindaco rispetto alla nomina dei neo Assessori.
Confermiamo le dichiarazioni del Capogruppo Ciaramella rispetto al mancato confronto con noi Consiglieri e con il Gruppo Consiliare del PD su metodo e merito delle scelte , seppur legittime, e non capiamo perché il Coordinatore non abbia voluto discutere con noi o quantomeno informarci se, come si apprende dal suo comunicato, sapeva ed era al corrente di tutto ciò.
Da oggi lavoreremo anche con questi nuovi Assessori (con Spertini ci lavoriamo già) e non nutriamo dubbi sulle persone, ma sul modello di consolidamento di questa maggioranza. Se è vero che le nomine assessorili spettano al Sindaco, l’inserimento di chi “non appartiene al mio campo politico” -come ha dichiarato il Primo cittadino- è chiaramente un fatto politico, da condividere con chi di questa maggioranza fa parte.
I Consiglieri Comunali
Gennaro Ciaramella
Ernesto Schiano
Sandro Zangrillo
Alessia Valeriano
Maurizio Tallerini
Loredana D’Urso
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…