“Noi Alberi e l’Oro La Luce e la Sua Ombra”. E’ il titolo dell’evento in programma domani domenica 8 marzo alle ore 16.30 presso la Sala Falcone e Borsellino del Comune di Formia. Protagoniste tre donne d’eccezione tra mito, poesia e musica. La prima è Marcia Teophilo, antropologa brasiliana. Poeta della natura, ha creato una mitologia dell’Amazzonia, dei suoi fiumi, dei suoi alberi, dei suoi animali. E’ testimonial dell’UNESCO e diversi gruppi di intellettuali ed ecologisti sostengono la sua candidatura al Nobel. I suoi canti evocativi invitano al rispetto dell’ambiente, oro della Madre Terra.
Nicoletta Di Gregorio è stata Presidente delle Edizioni Tracce e dell’Associazione Editori Abruzzesi. Attualmente è vice presidente della Fondazione bancaria Pescarabruzzo. Le sue opere poetiche hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, ricca è la sua attività culturale. La silloge Vertigine d’acqua si pregia dell’introduzione di Tara Gandhi Battacharjee, nipote del Mahatma Gandhi.
Annastella Manfredi nel 2007 è vincitrice con la sua band”Dionisio Folk Band” del premio Greenpeace Napoli divenendone Band Ufficiale. Violinista, si è dedicata a composizioni sperimentali inedite per violino elettrico. Le sue composizioni sono state eseguite in diverse manifestazioni. Ha lavorato come attrice-violinista negli studi televisivi di Raidue per la fiction “Sette vite come i gatti”.
L’evento, coordinato dall’autrice formiana Annarita Persechino, ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…