Formia, festa della donna tra mito, poesia e musica alla sala Falcone e Borsellino

“Noi Alberi e l’Oro La Luce e la Sua Ombra”. E’ il titolo dell’evento in programma domani domenica 8 marzo alle ore 16.30 presso la Sala Falcone e Borsellino del Comune di Formia. Protagoniste tre donne d’eccezione tra mito, poesia e musica. La prima è Marcia Teophilo, antropologa brasiliana. Poeta della natura, ha creato una mitologia dell’Amazzonia, dei suoi fiumi, dei suoi alberi, dei suoi animali. E’ testimonial dell’UNESCO e diversi gruppi di intellettuali ed ecologisti sostengono la sua candidatura al Nobel. I suoi canti evocativi invitano al rispetto dell’ambiente, oro della Madre Terra.

Nicoletta Di Gregorio è stata Presidente delle Edizioni Tracce e dell’Associazione Editori Abruzzesi. Attualmente è vice presidente della Fondazione bancaria Pescarabruzzo. Le sue opere poetiche hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, ricca è la sua attività culturale. La silloge Vertigine d’acqua si pregia dell’introduzione di Tara Gandhi Battacharjee, nipote del Mahatma Gandhi.

Annastella Manfredi nel 2007 è vincitrice con la sua band”Dionisio Folk Band” del premio Greenpeace Napoli divenendone Band Ufficiale. Violinista, si è dedicata a composizioni sperimentali inedite per violino elettrico. Le sue composizioni sono state eseguite in diverse manifestazioni. Ha lavorato come attrice-violinista negli studi televisivi di Raidue per la fiction “Sette vite come i gatti”.

L’evento, coordinato dall’autrice formiana Annarita Persechino, ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia.