Nel corso del pomeriggio del 13 gennaio 2017, in Formia (LT), i militari del locale Norm procedevano all’arresto in flagranza di reato di T.L., 43enne di origini romane, residente a Formia, per il reato di detenzione illegale di munizioni da guerra e possesso di segni distintivi contraffatti.
In particolare nel primo pomeriggio, a bordo di un treno in servizio sulla tratta Roma – Napoli, due carabinieri liberi dal servizio, notavano il predetto qualificarsi al controllore dei titoli di viaggio, quale appartenente a forza armata.
I due carabinieri però notavano in quell’uomo un atteggiamento poco convincente, anomalo, il quale proferiva altresì frasi sconnesse. Apprendendo che lo stesso era in procinto di scendere alla stazione ferroviaria di Formia, i due carabinieri chiedevano l’intervento dell’arma locale.
A seguito di perquisizione domiciliare, i militari operanti rinvenivano ulteriori “nr. 52 cartucce cal. 9 parabellum”, illegalmente detenute. Le armi e le munizioni venivano sottoposte a sequestro mentre l’uomo veniva condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari così come disposto dall’ A.G.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…