Formia%2C+trovato+in+possesso+di+170+grammi+di+droga%3A+arrestato+20enne
gazzettinodelgolfoit
/formia-trovato-in-possesso-di-170-grammi-di-droga-arrestato-20enne/amp/
Formia

Formia, trovato in possesso di 170 grammi di droga: arrestato 20enne

Prosegue incisiva l’azione di contrasto della Guardia di Finanza contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia di Latina e, nel caso specifico, nel sud Pontino, fenomeno particolarmente delicato anche per la sua diffusione tra le nuove generazioni.
I finanzieri del Gruppo di Formia, nell’ambito di mirato servizio di controllo economico del territorio, nei giorni scorsi hanno tratto in arresto un giovane ventenne del posto, il quale, all’atto del controllo a bordo dell’autoveicolo sul quale viaggiava, è stato trovato in possesso di 23 dosi di “polvere bianca” che avrebbero fruttato circa 1.000 € di proventi illeciti, nonché di un modico quantitativo di hashish.
Il quadro indiziario emerso induceva le Fiamme Gialle ad estendere i controlli presso l’abitazione del soggetto, dove veniva effettuata una perquisizione domiciliare, all’esito della quale venivano rinvenuti una piantina di marijuana ed ulteriori grammi della stessa sostanza, occultati all’interno di un recipiente, e già pronti per essere consumati.

I militari, pertanto, procedevano all’arresto in flagranza del giovane per le ipotesi di reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di complessivi 170,5 grammi di sostanza stupefacente di vario genere, tra cui cocaina, hashish e marijuana, nonché di nr. 1 bilancino di precisione, utile per portare a termine l’attività di confezionamento dello stupefacente, per la successiva rivendita anche a più soggetti.
Alla luce della condotta rilevata, l’Autorità Giudiziaria competente disponeva immediatamente per il giovane la misura restrittiva degli arresti domiciliari.
Nella stessa serata, i Finanzieri avevano già provveduto a segnalare alla competente Prefettura di Latina un altro giovanissimo trovato in possesso, all’atto del controllo di polizia, di modiche quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish, in violazione dell’art. 75 del D.P.R. n. 309/90.
L’intervento delle Fiamme Gialle sottolinea ulteriormente la forte vocazione sociale del Corpo, che oltre a garantire l’azione tipica di polizia economico finanziaria, si pone a tutela della parte “sana” della società e dell’intera collettività, scendendo in campo in prima linea nel contrastare fenomeni di particolare allarme sociale e pericolosità per la sicurezza pubblica come il traffico illecito di sostanze stupefacenti.

redazione

Recent Posts

Thailandia in Lutto: Addio alla Principessa Bha, Erede al Trono. Il Futuro della Successione Reale è Incerto

La Thailandia è in lutto per la morte della principessa Bajrakitiyabha Mahidol, nota come "principessa…

19 ore ago

Anteprima delle Nuove Carte di Pokémon Megaevoluzione – Buio Pesto: Arriva la Prossima Espansione del Gioco di Carte Collezionabili

L'attesa è alta per la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, "Megaevoluzione –…

2 giorni ago

Bill Gates sul Caso Epstein: ‘Non avrei mai dovuto incontrarlo’, nega ogni accusa di molestie e afferma di ignorare i crimini del pedofilo

Bill Gates ammette l'errore di aver incontrato Jeffrey Epstein, respinge le accuse di molestie e…

3 giorni ago

Alghero Ospita il 13° Festival Letterario ‘Dall’Altra Parte del Mare’: Un Ponte Culturale tra Scrittori e Appassionati di Lettura

Il Festival letterario "Dall’Altra Parte del Mare" torna ad Alghero, promettendo cinque giorni di incontri…

4 giorni ago

Ballando con le Stelle: il Futuro della Giuria Storica e il Piano Segreto per Selvaggia Lucarelli

"Ballando con le Stelle" mantiene la giuria storica, ma si prepara un "piano segreto" per…

5 giorni ago

Alfonso Signorini in Difficoltà: Crollo Finanziario e Dramma Personale nel 2025, l’Impatto del Bombardamento Mediatico di Corona

L'articolo esplora l'impatto della pressione mediatica sulla reputazione e la carriera di Alfonso Signorini, sottolineando…

7 giorni ago