“Percorsi e prospettive contro la violenza di genere”. E’ il titolo del convegno in programma oggi venerdì 26 febbraio alle ore 17.30 presso la sala Ribaud del Comune di Formia. L’appuntamento è promosso dalla sezione Gaeta Formia Minturno della Fidapa BPW Italy col patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Dopo i saluti del Sindaco Sandro Bartolomeo, prenderà la parola la pedagogista Stefania Valerio che relazionerà sul tema “Educazione alle differenze, da bambine a donne, tra diritti violati e discriminazioni”. Seguirà l’intervento dell’avvocato Iolanda Petracchini su “Cultura di genere, discriminazione e violenza” e dell’onorevole Fabrizia Giuliani che parlerà di Codice Rosa nel Pronto Soccorso d’Italia. Chiusura affidata a Fiorella Annibali, Presidente del Distretto Centro della Fidapa che parlerà del Progetto REVAMPI (Repellere Vulnera Ad Mulierem et Puerum).
Per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza sulle donne, questa sera, venerdì 26 febbraio, la torre di Mola sarà illuminata di rosa.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…