Forno%2C+il+trucco+per+pulire+il+doppio+vetro+in+pochi+secondi%3A+non+dovrai+pi%C3%B9+smontarlo%21
gazzettinodelgolfoit
/forno-il-trucco-per-pulire-il-doppio-vetro-in-pochi-secondi-non-dovrai-piu-smontarlo/amp/
Attualità

Forno, il trucco per pulire il doppio vetro in pochi secondi: non dovrai più smontarlo!

Il doppio vetro del forno è in grado di darci molti grattacapi nella pulizia, come farlo in pochi secondi? Non dovrai mai più smontarlo.

Il doppio vetro è sicuramente il punto che maggiormente si nota in un forno a incasso, ma andarlo a pulire nella maniera corretta non è facile.

Forno, il trucco per pulire il doppio vetro in pochi secondi: non dovrai più smontarlo! (GazzettinodelGolfo.it)

All’apparenza si tratta di uno dei gesti più semplici da compiere, si pensa infatti che basta pulirlo dall’esterno quando è chiuso e poi internamente semplicemente tenendolo aperto. In molti però non considerano che essendo un doppio vetro ci sarà sempre una doppia parte interna che non viene presa in considerazione.

Fino a oggi i più attenti facevano una manutenzione straordinaria ogni tot mesi andando a smontare la doppia porta a vetri e pulendo così anche la parte interna. In pochi passi siamo abbiamo la possibilità di avere il forno come nuovo e spariranno tutti quegli aloni insopportabili che danno un’idea di sporco in grado di metterci in imbarazzo di fronte alle altre persone.

Andiamo dunque a vedere come organizzare più da vicino come fare per avere un forno che luccica e senza fare tutti quegli sforzi che richiede smontare e rimontare la porta.

Come pulire il doppio vetro del forno

Lo spazio tra i due vetri del forno è estremamente stretto e molto difficile da pulire. L’operazione richiede non solo molto tempo, nel caso andiamo a smontarlo, ma che ci espone anche al rischio di rompere lo stesso. Esiste un trucco geniale che potete tranquillamente utilizzare per andare a pulirlo senza smontarlo.

Come pulire il doppio vetro del forno (GazzettinodelGolfo.it)

Per prima cosa dovete prendere una stampella di ferro con un panno in microfibra. Questo prima va immerso in un mix preparato con acqua calda, aceto e succo di limone, oppure acqua e bicarbonato. Una volta che abbiamo preparato il tutto stringiamo la stampella fino a formare una sorta di uncino. Prendete il panno, bagnatelo e strizzatelo.

A questo punto andate a fissarlo con un elastico sulla stampella e infilatelo da sopra nello spazio tra i due vetri. Muovendo il tutto in varie direzioni riuscirete a pulirlo in pochi istanti. Questo permetterà di avere il forno come nuovo e di non avere più queste difficoltà. Consigliate il tutto anche agli amici perché sicuramente la risposta finale sarà sorprendente e vi leverà diverse rogne.

E voi l’avete mai provato? Speriamo di esservi stati d’aiuto e di avervi permesso di scoprire qualcosa più da vicino e che soprattutto sia utile nella vostra quotidianità.

M.

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Vacanze da sogno in questo bellissimo borgo super economico: un paradiso accessibile a tutti

Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…

6 mesi ago

3 trucchi geniali per non far puzzare il WC in estate

Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…

6 mesi ago

Li butti spesso nel WC ed è il motivo per cui si intasa, ecco 3 oggetti da gettare altrove

Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…

6 mesi ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 mesi ago

Hai delle monete rare e vuoi venderle? Ecco dove e come potresti farlo

Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…

6 mesi ago

3 spiagge italiane imperdibili per gli amanti del mare e che costano anche poco

Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…

6 mesi ago