Fughe+molto+sporche%3A+pulirle+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+faticoso+grazie+a+questo+mix+di+bicarbonato%2C+sapone+e+un+altro+ingrediente
gazzettinodelgolfoit
/fughe-molto-sporche-pulirle-non-sara-piu-faticoso-grazie-a-questo-mix-di-bicarbonato-sapone-e-un-altro-ingrediente/amp/
Attualità

Fughe molto sporche: pulirle non sarà più faticoso grazie a questo mix di bicarbonato, sapone e un altro ingrediente

Per sbiancare le fughe delle piastrelle molto sporche devi assolutamente usare questo mix potentissimo fatto con bicarbonato, sapone e un altro ingrediente.

Quando facciamo le pulizie di casa, spesso ci dimentichiamo di pulire bene le fughe delle piastrelle di pareti e pavimento. Nella maggior parte dei casi, infatti, non basta passare un semplice straccio con un detergente generico, ma occorre adottare qualche accorgimento specifico. Soprattutto nel caso in cui, per un motivo o per un altro, tra le piastrelle si sono accumulate molta sporcizia e addirittura tracce di muffa.

fughe sporche e ragazzo che fa segno okfughe sporche e ragazzo che fa segno ok
Fughe molto sporche: pulirle non sarà più faticoso grazie a questo mix di bicarbonato, sapone e un altro ingrediente-Gazzettinodelgolfo.it

Ciò può accadere specialmente quando si compra una casa da ristrutturare, in appartamenti molto umidi o in seconde case che restano chiuse per diverso tempo. Ad ogni modo, per risolvere il problema senza troppa fatica, basta usare questo mix potentissimo, fatto con bicarbonato di sodio, sapone e un altro ingrediente.

Fughe molto sporche: per pulirle bastano bicarbonato, sapone e un altro ingrediente

Se anche a casa tua ci sono delle fughe molto sporche che per qualsiasi motivo hai trascurato per vario tempo, è finalmente arrivato il momento di occupartene. Come? Se non hai un prodotto specifico o un vaporetto, puoi semplicemente utilizzare questo mix di ingredienti potentissimo.

Fughe molto sporche: per pulirle bastano bicarbonato, sapone e un altro ingrediente-Gazzettinodelgolfo.it

Basta procurarsi del semplice bicarbonato di sodio, che svolge un’azione abrasiva, del sapone per i piatti, utile ad eliminare lo sporco, e dell’acqua ossigenata o candeggina delicata, ideale per igienizzare. Versa tutto in una ciotolina d’acqua, sarà sufficiente all’incirca un cucchiaino di ogni prodotto, e poi mescola la miscela con l’aiuto di un vecchio spazzolino da denti.

A questo punto, non ti resterà che sfregare lo spazzolino su tutte le fughe con un po’ di pazienza ed olio di gomito. In pochi istanti, comincerai a vedere la sporcizia venire via e colare verso il basso. Per questo motivo, per evitare di sporcare per terra, ti consiglio di sistemare sul pavimento dei fogli di carta o dei vecchi stracci o asciugamani.

Infine, passa un panno in microfibra leggermente umido per risciacquare e rimuovere eventuali residui ed asciuga con uno straccio pulito. Il risultato finale sarà davvero sorprendente. Questo sistema è efficace da usare sia per le piastrelle di bagno e cucina sia per i pavimenti.

In alternativa, si può anche spruzzare sulle zone da trattare una soluzione a base di acqua e aceto bianco. Lascia agire qualche minuto e poi risciacqua con un panno pulito. In questo caso l’aceto svolgerà una potente funzione sgrassante ed igienizzante.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

3 alternative estive al tiramisù, idee geniali e golosissime tutte da copiare

Stanco del solito tiramisù? Il sapore del caffè ti stucca in estate? Niente paura: ho…

5 ore ago

3 outfit casual da provare assolutamente nell’estate 2025: nessuno sarà chic come te

Vuoi degli outfit casual super originali e degni di una bacheca Pinterest? Niente paura! Abbiamo…

1 giorno ago

Come conservare le banane quando fa caldo ed evitare che anneriscano: ora che è estate fai così

Conservare alcune tipologie di frutta può diventare più complicato dopo l'arrivo dell'estate. Come fare? Adesso…

2 giorni ago

3 alternative alla pasta per variare con i primi piatti: buone, leggere ed economiche

Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…

3 giorni ago

3 tagli di capelli per sentire meno caldo in estate: non serve per forza il caschetto, prova queste alternative

Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…

4 giorni ago

Cosa fare se le infradito fanno male e non sei abituato a indossarle: 3 trucchi per evitare fastidi

Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…

5 giorni ago