Per sbiancare le fughe delle piastrelle molto sporche devi assolutamente usare questo mix potentissimo fatto con bicarbonato, sapone e un altro ingrediente.
Quando facciamo le pulizie di casa, spesso ci dimentichiamo di pulire bene le fughe delle piastrelle di pareti e pavimento. Nella maggior parte dei casi, infatti, non basta passare un semplice straccio con un detergente generico, ma occorre adottare qualche accorgimento specifico. Soprattutto nel caso in cui, per un motivo o per un altro, tra le piastrelle si sono accumulate molta sporcizia e addirittura tracce di muffa.
Ciò può accadere specialmente quando si compra una casa da ristrutturare, in appartamenti molto umidi o in seconde case che restano chiuse per diverso tempo. Ad ogni modo, per risolvere il problema senza troppa fatica, basta usare questo mix potentissimo, fatto con bicarbonato di sodio, sapone e un altro ingrediente.
Se anche a casa tua ci sono delle fughe molto sporche che per qualsiasi motivo hai trascurato per vario tempo, è finalmente arrivato il momento di occupartene. Come? Se non hai un prodotto specifico o un vaporetto, puoi semplicemente utilizzare questo mix di ingredienti potentissimo.
Basta procurarsi del semplice bicarbonato di sodio, che svolge un’azione abrasiva, del sapone per i piatti, utile ad eliminare lo sporco, e dell’acqua ossigenata o candeggina delicata, ideale per igienizzare. Versa tutto in una ciotolina d’acqua, sarà sufficiente all’incirca un cucchiaino di ogni prodotto, e poi mescola la miscela con l’aiuto di un vecchio spazzolino da denti.
A questo punto, non ti resterà che sfregare lo spazzolino su tutte le fughe con un po’ di pazienza ed olio di gomito. In pochi istanti, comincerai a vedere la sporcizia venire via e colare verso il basso. Per questo motivo, per evitare di sporcare per terra, ti consiglio di sistemare sul pavimento dei fogli di carta o dei vecchi stracci o asciugamani.
Infine, passa un panno in microfibra leggermente umido per risciacquare e rimuovere eventuali residui ed asciuga con uno straccio pulito. Il risultato finale sarà davvero sorprendente. Questo sistema è efficace da usare sia per le piastrelle di bagno e cucina sia per i pavimenti.
In alternativa, si può anche spruzzare sulle zone da trattare una soluzione a base di acqua e aceto bianco. Lascia agire qualche minuto e poi risciacqua con un panno pulito. In questo caso l’aceto svolgerà una potente funzione sgrassante ed igienizzante.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…