Grazie ad un finanziamento regionale di 200.000.00 €, concesso nell’ambito del programma generale per la difesa e la ricostruzione dei litorali, viene approvata la realizzazione di un primo stralcio funzionale dell’intervento di ripascimento sulla spiaggia di S.Agostino con la delibera di Giunta N. 131 del 22.06.2023; Sarà possibile procedere all’affidamento e realizzazione dell’intervento per un volume di sedimento sabbioso dragato pari a 6.241,50 mc da localizzarsi al tratto ad est della Spiaggia di Sant’Agostino, appunto.
La Regione Lazio quindi, ha approvato il programma generale per la difesa e la ricostruzione dei litorali per l’attuazione di interventi urgenti per il ripascimento ricostruttivo degli arenili per cui i lavori, quindi, avranno inizio lunedì 3 giugno.
L’intervento di ripascimento – sottolinea il sindaco Cristian Leccese – contribuisce al ripristino morfologico della spiaggia che è soggetta alle dinamiche di erosione meteo-marine e al riequilibrio sedimentario del litorale nel modo meno impattante possibile dal punto di vista ecologico e nel rispetto dell’ambiente e nella tutela della fauna presente.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…