Un vero e proprio cambiamento, che a nostro avviso, non accadeva da troppo, troppo tempo. Non siamo qui a fare dietrologie politiche, né vogliamo schierarci dietro colori di partito, ma neanche possiamo far finta di non vedere i cambiamenti portati dall’amministrazione comunale guidata da Cosimino Mitrano.
Non poche sono state le ‘voci popolari’ e i ‘rumors’ sul taglio dei pini e sulla rimozione di alcune piante del lungomare Caboto. Di certo, comunque, non ci si aspettava un tale cambiamento.
La sinergia creatasi tra il primo cittadino Mitrano e l’Autorità portuale di Civitavecchia permetterà, dietro un cospicuo finanziamento, il rifacimento totale del waterfront che, seppur già in essere, vedrà il culmine con l’autunno, quando saranno ben avviati i lavori che prevederanno la creazione di due rotonde (sul lungomare Caboto all’altezza di piazza Calegna e all’altezza di Corso Cavour), oltre al rifacimento di via Marina di Serapo con la piantumazione di nuovi arbusti e della villetta comunale in Piazza Traniello, al proseguo dei lavori per la pista ciclabile, già in corso, e all’ultimazione dei lavori alla scuola elementare Mazzini.
Un patrimonio a disposizione della città, dei Gaetani e dei turisti a cui spetterà, poi, l’onere e l’onore di mantenerlo intatto, per amore e civiltà.
Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…
Quando cucini il riso, probabilmente versi via l’acqua in eccesso senza pensarci due volte. Eppure,…
L'estate è ormai alle porte ed è il momento di rinnovare il proprio guardaroba. Quali…
Presto arriverà il mese di giugno ed è meglio cominciare ad informarsi in merito a…
È capitato a tutti almeno una volta nella vita: il cellulare che finisce in acqua…
In molti sottovalutano il potere delle piante e degli insetti impollinatori in generale. In realtà,…