Il+Gattopardo%3A+da+oggi+puoi+vedere+la+serie+pi%C3%B9+attesa+dell%26%238217%3Banno%2C+ecco+dove
gazzettinodelgolfoit
/il-gattopardo-da-oggi-puoi-vedere-la-serie-piu-attesa-dellanno-ecco-dove/amp/
Spettacolo Cultura

Il Gattopardo: da oggi puoi vedere la serie più attesa dell’anno, ecco dove

L’attesa è finita, oggi esce ufficialmente Il Gattopardo, la serie tv più attesa dell’anno: ecco dove puoi vedere tutti gli episodi. 

Nelle ultime settimane non si è fatto altro che parlare dell’uscita de Il Gattopardo, la serie tv italo-inglese tratta dall’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi Di Lampedusa. Come certamente ricorderete, si tratta del secondo adattamento dopo il film di Luchino Visconti del 1963.

Il Gattopardo: da oggi puoi vedere la serie più attesa dell’anno, ecco dove (Fonte: Ansa – Gazzettinodelgolfo.it)

Le aspettative sono altissime. Il cast vanta nomi di star del calibro di Kim Rossi Stuart, Deva Cassel, Saul Nanni e Benedetta Porcaroli. L’attesa, però, è finalmente terminata: a partire da oggi tutti e sei gli episodi saranno disponibili per il grande pubblico. Ecco dove si potrà seguire la serie.

Dove vedere Il Gattopardo: la serie tv più attesa dell’anno

A partire da oggi, mercoledì 5 marzo 2025, è finalmente possibile vedere su Netflix la serie tv più attesa dell’anno, Il Gattopardo, diretta da Tom Shankland, con la collaborazione di Laura Luchetti e Giuseppe Capotondi. Come abbiamo anticipato, il cast vanta nomi del calibro di Kim Rossi Stuart, (Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina), Deva Cassel (Angelica Sedara), Saul Nanni (Tancredi Falconeri) e Benedetta Porcaroli (Concetta), cui si aggiungono Paolo Calabresi (padre Pirrone), Francesco Colella (Don Calogero Sedara), Astrid Meloni (Maria Stella) e Greta Esposito (Chiara).

Dove vedere Il Gattopardo: la serie tv più attesa dell’anno (Fonte: Ansa – Gazzettinodelgolfo.it)

La trama è tratta dall’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi Di Lampedusa. Siamo quindi nella Sicilia all’epoca dello sbarco a Marsala. La serie, così come il romanzo, non racconta solo la storia del Principe Fabrizio di Salina e della sua famiglia, ma anche dell’Italia intera in un momento storico di profondo cambiamento. Vale a dire il passaggio da Paese diviso a  nazione unitaria, con tutte le conseguenze che da ciò derivano, compresa la difficoltà da parte di alcune classi sociali di accettare i cambiamenti della Storia.

È in questo nuovo clima che il giovane e ambizioso Tancredi mira a diventare un uomo di potere, con al fianco da donna che ama, la giovane e bellissima Angelica, ancora più bramosa di potere di lui. In questo riadattamento anche Concetta, la figlia di Fabrizio, acquisisce un ruolo centrale, essendo segretamente innamorata del cugino Tancredi il quale decide, però, di sposare un’altra donna.

Insomma, la storia è quella che conosciamo con un pizzico di pepe in più, dovuto alla modernizzazione e alla romanticizzazione della trama. Possiamo tranquillamente dire che la serie Il Gattopardo strizza l’occhio a quel pubblico che tanto si era appassionato a Bridgerton e non solo…

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

7 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

7 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

7 giorni ago