Il+Paradiso+delle+Signore+si+ferma%2C+telespettatori+furiosi%3A+ufficiale+lo+stop
gazzettinodelgolfoit
/il-paradiso-delle-signore-si-ferma-telespettatori-furiosi-ufficiale-lo-stop/amp/
Spettacolo Cultura

Il Paradiso delle Signore si ferma, telespettatori furiosi: ufficiale lo stop

Il Paradiso delle Signore si ferma con i telespettatori che sono furiosi, ufficiale lo stop che arriva direttamente dalla Rai. Cosa dobbiamo aspettarci?

La soap opera tiene compagnia a milioni di italiani nel pomeriggio come dimostrano gli ascolti che sono sempre più importanti.

Il Paradiso delle Signore si ferma, telespettatori furiosi: ufficiale lo stop (Facebook Il Paradiso delle Signore) GazzettinodelGolfo.it

La serie tv è stata trasmessa per la prima volta nel nostro paese nel 2015 e da quel momento è andata in scena per nove stagioni con 1144 episodi. Il suo arrivo era stato in punta di piedi, non convincendo fin da subito, ma l’evolversi della trama e degli eventi ha portato a creare un pubblico fedele e fidelizzato.

Vagamente ispirato al romanzo Al paradiso delle signore di Emile Zola è ambientata a Milano tra gli anni cinquanta e sessanta. Le riprese si sono svolte completamente nei teatri di posa Videa di Roma dove è stato costruito questo centro commerciale dove si evolvono differenti storie legate all’amore e a tante situazioni molto promettenti.

Nelle ultime ore però è arrivata una informazione davvero molto delicata che ha lasciato tutti spiazzati. Sui social network sono arrivati i primi messaggi da parte del pubblico che è sembrato piuttosto arrabbiato e soprattutto teso per questa pausa che in molti non si aspettavano.

Il Paradiso delle Signore si ferma, la decisione

La rete ha deciso per Il Paradiso delle Signore uno stop imprevisto. Cambia la programmazione di aprile con la soap opera italiana che non andrà in onda il 21 aprile prossimo e cioè nel giorno di Pasquetta. Uno stop per le feste che è legato anche a tante altre trasmissioni tra cui anche il serale Stasera tutto è possibile condotto da Stefano De Martino che invece cederà direttamente il posto a Belve di Francesca Fagnani.

Il Paradiso delle Signore si ferma, la decisione (Facebook Il Paradiso delle Signore) GazzettinodelGolfo.it

La soap inoltre si fermerà anche nella giornata del 25 aprile che cadrà di giovedì, la festa della Liberazione farà slittare un’altra puntata della soap che invece sarà trasmessa regolarmente negli altri giorni.

Il pubblico però non si accontenta e vorrebbe vedere anche durante i giorni delle vacanze vedere la trasmissione andare in onda anche nei giorni delle feste. La Rai però deve tutelare l’esperienza del pubblico in generale e non solo quello dei fedelissimi della soap opera che oggi sembrano un po’ disfattisti sulla programmazione. Difficile pensare che la rete possa cambiare idea, ma sicuramente c’è anche grande attenzione da parte di quello che dice la fanbase. Vedremo quello che accadrà nelle prossime settimane con la possibilità di qualche differenza.

M.

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago