In+provincia+di+Latina+sottoscritti+oltre+835mila+tra+buoni+fruttiferi+postali+e+libretti+di+risparmio
gazzettinodelgolfoit
/in-provincia-di-latina-sottoscritti-oltre-835mila-tra-buoni-fruttiferi-postali-e-libretti-di-risparmio/amp/
Fuori dal Golfo

In provincia di Latina sottoscritti oltre 835mila tra buoni fruttiferi postali e libretti di risparmio

Libretti di Risparmio e Buoni Fruttiferi Postali continuano ad essere tra le forme di risparmio più amate dai cittadini di Latina. In tutta la provincia, infatti, sono circa 480mila i Buoni Fruttiferi Postali in essere e oltre 357mila i libretti di risparmio. Statisticamente, in media tutti gli abitanti della provincia hanno almeno un Buono Fruttifero Postale e l’85% della popolazione pontina possiede entrambi i prodotti.

Sono invece circa 31 milioni i Libretti Postali e oltre 43 milioni i Buoni Fruttiferi Postali sottoscritti in tutta Italia. Emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato italiano, i Buoni Postali non prevedono costi né di sottoscrizione o rimborso così come i Libretti che non hanno spese di apertura, chiusura e gestione, fatto salvo gli oneri di natura fiscale. Entrambi sono disponibili sia nelle versioni “tradizionali” sia nelle versioni dematerializzate o digitali.

Per sottoscrivere un Buono Fruttifero Postale o aprire un Libretto è possibile recarsi presso gli sportelli di uno dei 87 uffici postali di Latina e provincia oppure, sull’app BancoPosta.  Per avere maggiori informazioni e dettagli sulle caratteristiche dei due prodotti, basta collegarsi al sito www.poste.it e navigare nella sezione “Risparmio e Investimenti”.

Sul sito sono presenti anche le varie offerte Supersmart che consentono di ottenere tassi del 2,50%, del 3% e del 3,50% a scadenza per le somme accantonate e per la nuova liquidità. I titolari di Libretto Smart possono attivare tutte le offerte dal sito poste.it, da App Bancoposta o anche direttamente presso un qualsiasi ufficio postale. Anche il Libretto Smart può essere aperto on line o negli uffici postali.

Accanto alle nuove offerte restano sempre disponibili i Buoni Fruttiferi Postali che non hanno costi di sottoscrizione, gestione e rimborso, salvo gli oneri fiscali, garantiscono sempre la restituzione del capitale investito e il titolare può chiedere in ogni momento il rimborso del capitale più gli eventuali interessi maturati. La ritenuta fiscale è del 12,50%, i Buoni sono esenti da imposta di successione e sono sottoscrivibili negli uffici postali e online, attraverso il sito poste.it e l’app BancoPosta.

Libretti di Risparmio e Buoni Fruttiferi Postali sono prodotti garantiti dallo Stato Italiano, emessi da Cassa Depositi e Prestiti e collocati in esclusiva da Poste Italiane. 

Comunicato stampa

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago