LA+LETTERA%3A+Disservizi+Cotral%2C+la+rabbia+di+un+pendolare
gazzettinodelgolfoit
/la-lettera-disservizi-cotral-la-rabbia-un-pendolare/amp/
Formia

LA LETTERA: Disservizi Cotral, la rabbia di un pendolare

Continuano i reclami dei lettori nei confronti dell’azienda di trasporti Cotral.

Ecco una lettera aperta inviata da un pendolare alla società, tramite il modulo reclami, riguardante i  disservizi della tratta Formia-Minturno:

Spett.le Cotral s.p.a.,
con la presente, notifico il mancato transito per le fermate di Formia, piazza Marconi e, di conseguenza, della stazione FS,  da parte del mezzo (n. 5904) alle ore 21.45 del 25/10/2017, in partenza dal piazzale Amerigo Vespucci e diretto a Minturno, in via Cadorna. Il numero di vettura è stato recuperato durante l’attesa alla fermata di piazza Marconi grazie alla Vostra applicazione per smartphone, la quale indicava in diretta la posizione della vettura.
Non è la prima volta che i Vostri dipendenti manifestano questa mancanza di senso del dovere nei confronti della loro professione; in altri casi hanno mostrato poco rispetto nei confronti di viaggiatori paganti alla richiesta di semplici informazioni – so già che in tal caso potreste replicare affermando che l’autista non è tenuto a dare informazioni, ma ci sono modi e modi per chiarire il concetto.
Un ulteriore questione che rimane dubbia al sottoscritto, come alla maggior parte dei viaggiatori, è il perché della presenza sui Vostri orari delle corse in partenza e in arrivo dalla zona industriale (Piedimonte San Germano), stab. Fiat Cancello 1 in quanto, provando in più occasioni a fermare la vettura con il classico cenno della mano, questa ha sempre ignorato le persone in attesa alla fermata; solo una volta l’autista si è fermato dicendomi, cosa alquanto strana, che la corsa era a disposizione dei soli lavoratori dello stabilimento Fiat.
A mio avviso, considerati i precedenti punti, non credo che sia giusto pagare un biglietto per un servizio che, a quanto pare, è garantito come una vincita alla lotteria; tra l’altro, tendo a precisare che un problema così ben consolidato riguardante il personale dell’azienda non è affare del personale stesso, ma di chi gestisce la suddetta azienda in quanto un dipendente, durante l’orario di lavoro, rappresenta l’azienda di cui fa parte.
Per quanto mi riguarda, aziende molto più serie, hanno vetture che passano in orario, sempre, e non adottano strumenti truffaldini come il Vostro “Biglietto di corsa semplice – Venduto a bordo” al prezzo di € 7,00 (praticamente un furto legalizzato) così da invogliare il cliente al regolare acquisto dei titoli di viaggio. Il caso vuole però che i cittadini che non abbiano a disposizione un mezzo proprio siano costretti a utilizzare il Vostro obbrobrioso “servizio”, addirittura pagandolo per non incorrere in salate sanzioni amministrative.
Spero che il mio sfogo possa avere un qualche tipo di conseguenza positiva in termini di qualità del servizio e, ringraziandoVi anticipatamente, resto in attesa di una Vostra risposta.
Distinti Saluti.
redazione

Recent Posts

Vacanze da sogno in questo bellissimo borgo super economico: un paradiso accessibile a tutti

Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…

6 mesi ago

3 trucchi geniali per non far puzzare il WC in estate

Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…

6 mesi ago

Li butti spesso nel WC ed è il motivo per cui si intasa, ecco 3 oggetti da gettare altrove

Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…

6 mesi ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 mesi ago

Hai delle monete rare e vuoi venderle? Ecco dove e come potresti farlo

Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…

6 mesi ago

3 spiagge italiane imperdibili per gli amanti del mare e che costano anche poco

Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…

6 mesi ago