Questa mattina militanti del Blocco Studentesco hanno messo in atto un’azione dimostrativa davanti l’ITS Bianchini e il liceo scientifico Leonardo da Vinci , per lanciare con il motto “La tua guerra ora” il nuovo anno scolastico.
In una scuola pubblica oramai ridotta ad un’azienda, che non forma uomini e donne, ma tecnici senza cuore né anima, è fondamentale invertire questa rotta e riscoprire la nostra identità per riuscire contrastare la tendenza individualista dei nostri giorni. Un cambio di tendenza facendo riscoprire quello spirito nazionale che ha infiammato i nostri padri nel Risorgimento e nella Prima Guerra Mondiale far si che l’Italia venga rifondata dalla gioventù che oggi frequenta le scuole. La gioventù italiana oggi si trova di fronte ad una scelta epocale, rinascere o perire; perché il futuro non si reclama come un diritto oramai scaduto. Il futuro si conquista. Si conquista andando all’assalto.
“Con l’azione abbiamo anche voluto rimarcare saremo presenti al fianco dei ragazzi nelle battaglie che ci aspettano nel nuovo anno politico, sempre con la stessa voglia di lottare, senza compromessi, e portare avanti le nostre battaglie fino alla vittoria!”
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…