Lacrime+per+Michael+Schumacher%2C+lutto+devastante%3A+%C3%A8+morto+all%26%238217%3Bimprovviso
gazzettinodelgolfoit
/lacrime-per-michael-schumacher-lutto-devastante-e-morto-allimprovviso/amp/
Sport

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una situazione che lascia improvvisamente tutti spiazzati.

Ancora al centro del racconto il famoso pilota tedesco che ha fatto vivere i picchi più alti della storia alla casata della Ferrari.

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso (ANSA) GazzettinodelloSport.it

Nato a Hurt il 3 gennaio del 1969 questo splendido artista è considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi in Formula 1 ed è il più vincente della storia insieme a Lewis Hamilton con la vittoria di sette titoli mondiali. Ne ha raccolti due con la Benetton e i successivi cinque proprio con la Testa Rossa.

Dal 29 dicembre del 2013 però non abbiamo saputo più niente di lui con la famiglia che si è chiusa nella privacy del dramma vissuto. Era rimasto gravemente ferito in un incidente su una pista da sci a Maribel che lo aveva portato a diversi mesi di coma farmacologico.

Una situazione celata e che ha portato a numerosi commenti, molti dei quali anche fuoriluogo, e che hanno portato a indignarsi la comunità del web e non solo. Questo perché sicuramente si tratta di un personaggio davvero molto amato e che ha fatto la storia del nostro sport. Andiamo a scoprire questo tragico lutto che è arrivato all’improvviso.

Lutto improvviso, situazione complicata

La morte di Eddie Jordan ha sicuramente lasciato tutti di stucco con dolore anche per Michael Schumacher e la sua famiglia che tanto lo avevano apprezzato e che con lui avevano vissuto a lungo un sodalizio professionale. Il 76enne aveva fondato anni fa l’omonima scuderia di corse nel Cirucs fino al 2005 e che ha visto passare non solo Schumacher.

Con lui, infatti, avevano corso altri personaggi iconici come Rubens Barrichello, Eddie Irvine, Damon Hill, Giancarlo Fisichella e Heinz-Harald Frentzen. Fu proprio Eddie Jordan a far debuttare, quando era giovanissimo, il pilota tedesco Schumacher.

Lutto improvviso, situazione complicata (ANSA) GazzettinodelGolfo.it

L’irlandese si era reso protagonista di una lunga lotta col cancro che nei mesi lo aveva debilitato e obbligato a vivere una difficoltà che nessuno avrebbe voluto raccontare. Un dramma che ha dunque colpito numerosi piloti in grado, nel corso del tempo, di affezionarsi a questo grande uomo.

La Formula 1 si stringe dunque attorno alla famiglia che ha fatto la storia e regalato delle grandi soddisfazioni nel corso del tempo a tantissimi piloti. Una notizia che sicuramente colpisce e che nessuno avrebbe mai voluto dare ma che purtroppo è legata all’attualità e che ci spiazza all’improvviso. Inutile dirlo che tanti ricordi sono partiti sui social anche da parte di parenti e amici oltre che come detto dai suoi colleghi.

M.

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

11 ore ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

12 ore ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

12 ore ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

13 ore ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

13 ore ago

La baby star di Netflix uccisa da un tumore al cervello

Deceduta la baby star della serie tv di successo di Netflix, una malattia fulminante l’ha…

16 ore ago