Si sono svolti, nella serata di ieri 3 novembre 2020, importanti lavori di riparazione sulla condotta adduttrice DN800 proveniente da Sardellane, a servizio dei Comuni di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina e Sezze.
A partire dalla giornata di lunedì 2 novembre, sono iniziate le attività propedeutiche di allestimento dei cantieri e sono state riparate le perdite per le quali non è stato necessario interrompere il flusso idrico.
I lavori sono proseguiti poi in serata e durante tutta la notte per limitare il più possibile i disagi alle utenze impattate, e sono terminati nella mattinata di oggi.
L’intervento di risanamento è stato eseguito su circa 10 km di condotta e i tecnici hanno lavorato contemporaneamente su tre diversi cantieri per riparare le perdite rilevate nel tracciato. È stato così possibile recuperare circa 100 litri al secondo, il che favorirà un incremento della pressione, garantendo una migliore qualità e continuità del servizio alle utenze coinvolte.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…