Le+onde+del+passato%2C+i+luoghi+della+fiction+e+quante+puntate+ci+aspettano%3A+tutti+i+retroscena
gazzettinodelgolfoit
/le-onde-del-passato-i-luoghi-della-fiction-e-quante-puntate-ci-aspettano-tutti-i-retroscena/amp/
Spettacolo Cultura

Le onde del passato, i luoghi della fiction e quante puntate ci aspettano: tutti i retroscena

È in partenza Le onde del passato, la nuova serie TV targata Mediaset girata in bellissime location: le puntate e i retroscena.

Il conto alla rovescia è terminato, i telespettatori avranno l’opportunità di vedere in prima serata su Canale 5 la nuova fiction diretta da Giulia Manfredonia e firmata da Banijay Studios. La narrazione è ispirata al romanzo Due sirene in un bicchiere dello scrittore Federica Brunini. Il titolo della serie è Le onde del passato e intratterrà il pubblico per le prossime settimane.

Anna Valle e Giorgio MarchesiAnna Valle e Giorgio Marchesi
Le onde del passato, i luoghi della fiction e quante puntate ci aspettano: tutti i retroscena (IG @banijaystudios) – gazzettinodelgolfo.it

I primi due episodi della fiction andranno in onda dalle ore 21:30 sulla rete ammiraglia di Mediaset e online su Mediaset Infinity nelle serate di mercoledì 19 febbraio e venerdì 21 febbraio. Si tratta di un thriller che vede come protagonisti due grandi attori della scena italiana, ovvero Anna Valle e Giorgio Marchesi, che sono tornati a lavorare insieme nei mesi di aprile e maggio scorso, quando il cast si è trovato sul set.

Le onde del passato, la trama della serie di Canale 5

La storia della serie TV si apre nel 2004 e si concentra sulla vita di Anna Reali (Anna Valle), una pilota d’aereo che si ritrova ad affrontare il suo passato: quando era molto giovane, Anna e l’amica Tamara (Irene Ferri) sono state vittime di una violenza di gruppo quando hanno partecipato a una festa su uno yatch, da quel momento in poi hanno vissuto un vero incubo.

Le onde del passato, la trama della serie di Canale 5 (IG @banijaystudios) – gazzettinodelgolfo.it

La fiction vedrà un salto temporale di vent’anni, quando Anna dovrà tornare sull’isola che aveva lasciato anni prima, mentre Tamara è rimasta sull’isola ed è la proprietaria di un  B&B specializzato in vacanze terapeutiche. La donna contatta l’amica e le farà sapere di essere riuscita a trovare uno dei molestatori, ma quando la pilota di aerei arriva sull’isola, l’uomo è morto e Tamara sarà accusata di omicidio.

Una situazione complicata che costringe Anna a confrontarsi non solo con il suo passato, ma anche a riscoprire il suo forte legame con l’amica e spingerla a collaborare con Luca (Giorgio Marchesi), il commissario di polizia che l’aveva soccorsa vent’anni prima dopo la molestia. Anna si ritrova così a dover dimostrare l’innocenza di Tamara.

La onde del passato, ambientazione e cast

Le riprese de La onde del passato hanno avuto luogo in un posto meraviglioso, perché il set si è trasferito sull’Isola d’Elba tra aprile e maggio 2024. I posti scelti sono stati principalmente il centro turistico di Porto Azzurro, ma alcune scene sono state girate anche a Rio Marina, sulla spiaggia di Schiopparello e sul Monte Capanne. Tutti luoghi bellissimi che danno un valore aggiunto alla fiction.

Oltre ad Anna Valle e Giorgio Marchesi, che sono gli attori principali, che interpretano rispettivamente Anna e Lucca, ci sono molti altri interpreti che hanno preso parte al lavoro ci sono anche Irene Ferri, Fiorenza Pieri, Fausto Maria Sciarappa, Maria Rosaria Russo, Silvia Mazzieri, Andrea Tidona e Maurizio Donadoni.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Vacanze da sogno in questo bellissimo borgo super economico: un paradiso accessibile a tutti

Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…

4 settimane ago

3 trucchi geniali per non far puzzare il WC in estate

Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…

4 settimane ago

Li butti spesso nel WC ed è il motivo per cui si intasa, ecco 3 oggetti da gettare altrove

Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…

4 settimane ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

4 settimane ago

Hai delle monete rare e vuoi venderle? Ecco dove e come potresti farlo

Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…

4 settimane ago

3 spiagge italiane imperdibili per gli amanti del mare e che costano anche poco

Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…

1 mese ago