Questi i risultati dei nostri studenti:
Nella prova di Italiano il punteggio medio è stato di 67,5 punti contro i 62 punti ottenuti mediamente dagli altri studenti italiani della stessa fascia d’età e i 68,5 punti riportati mediamente dagli studenti dei licei (ma è bene precisare che tre delle quattro classi hanno ottenuto risultati al di sopra anche della media dei licei).
Nella prova di Matematica il punteggio medio è stato di 63,1 punti: 13,9 punti in più rispetto alla media nazionale e 9 punti in più rispetto alla media dei licei.
Il dato più significativo tuttavia è il numero che rappresenta la differenza percentuale dei risultati degli studenti del Liceo Scientifico Fermi di Gaeta rispetto a quello di classi o scuole con background familiare simile: +4,6% per la prova di Italiano, +10,9% per la prova di Matematica. Tali percentuali rappresentano il valore aggiunto della scuola che supera pertanto le prove INVALSI con risultati di tutto rispetto a testimonianza della validità didattica dell’offerta formativa dell’istituto
Mangiare sushi è diventato ormai un’abitudine anche in Italia: ristoranti “all you can eat” e…
Come riconoscere un manipolatore? Secondo gli psicologi esistono dei comportamenti tipici che li accomunano e…
Deceduta la baby star della serie tv di successo di Netflix, una malattia fulminante l’ha…
Il nome del nuovo Papa sembra ormai certo e ci sono davvero pochi dubbi sul…
Se come me sei un amante del gateau di patate, allora devi assolutamente conoscere questi…
Spunta una rivelazione incredibile su Francesco Totti e su un suo possibile passaggio al Milan:…