Scegliere i gestori di Luce e Gas è una questione non da poco: i migliori secondo Altroconsumo.
Quando si tratta di scegliere i gestori di Luce e Gas siamo consapevoli di dover prendere una decisione non da poco. Sappiamo tutti quanto le bollette possano incidere sull’economia domestica e non c’è da sorprendersi se, a causa dei prezzi degli ultimi tempi, molte famiglie fatichino ad arrivare a fine mese. Andiamo dunque a scoprire quali sono i migliori secondo Altroconsumo: male Enel, ecco chi c’è al primo posto.
Non tutti hanno l’abitudine di controllare nel dettaglio la bolletta quando arriva a casa, molti si limitano a pagare. Eppure, dedicando qualche minuto a leggere e comprendere le varie voci che la compongono, potremmo renderci conto che, forse, quel gestore non è conveniente come sembra o, magari, non è il più adatto a noi. Cosa ne pensa Altroconsumo?
Non si tratta, ovviamente, solo di risparmio e prezzi. Sono diversi i fattori che concorrono a determinare se un gestore sia conveniente o meno, a partire dal rapporto qualità -prezzo fino ad arrivare alla chiarezza delle condizioni contrattuali e ai servizi che è in grado di offrire. Andiamo allora a scoprire quale, secondo Altroconsumo, si merita il primato.
Ebbene, in molti saranno sorpresi di scoprire che, nella classifica, Enel si è aggiudicata solo il 18esimo posto. Plenitude, di cui di recente si sente tanto parlare, si trova, invece, in decima posizione. A occupare il podio d’onore relativo all’anno 2024 sono, dunque, tre società in particolare.
Al terzo posto troviamo Alperia che, a quanto pare, è particolarmente apprezzata in particolar modo per il supporto in caso di problemi. Al secondo c’è Sorgenia che, secondo Altroconsumo, risulta positivamente valida dal punto di vista contrattuale. E, infine, a essere il miglior fornitore Luce e Gas del 2024 sarebbe Octopus Energy.
Come si è guadagnato questo primato? Per il suo rapporto qualità -prezzo e per l’ottimo servizio clienti che offre ai consumatori. A quanto pare, si è distinto sia per le tariffe competitive che per le sue condizioni contrattuali, che risulterebbero chiare e precise. Infine, ma non per importanza, grande rilevanza avrebbe l’impegno dimostrato a favore dell’energia sostenibile e verde. Ecco dunque ciò che è emerso dall’analisi condotta da Altroconsumo: non resta che fare la scelta che riteniamo più adatta a noi.
Vuoi degli outfit casual super originali e degni di una bacheca Pinterest? Niente paura! Abbiamo…
Conservare alcune tipologie di frutta può diventare più complicato dopo l'arrivo dell'estate. Come fare? Adesso…
Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…
Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…