Luminarie+Gaeta+2023%2F24%2C+tutti+gli+eventi
gazzettinodelgolfoit
/luminarie-gaeta-2023-24-tutti-gli-eventi/amp/
Luminarie di Gaeta

Luminarie Gaeta 2023/24, tutti gli eventi

Luminarie Gaeta 2023/24. Tutti gli eventi.

Gaeta si illumina con la ottava edizione di “Favole di luce”, la manifestazione che, dal 11 novembre 2023 al 14 gennaio 2024, illuminerà lo splendido borgo della Riviera di Ulisse con le suggestive luminarie natalizie, dal lungomare al quartiere medievale.

Lo switch on è in programma sabato 11 Novembre alle ore 18.00.

Nel corso della conferenza di presentazione, sono state inoltre illustrate le novità che riguarderanno l’edizione 2023-24: a partire dal Villaggio delle Favole di Luce, che sarà ubicato in Piazza della Libertà e Viale Battaglione degli Alpini, la cui inaugurazione è prevista sabato 18 novembre, in concomitanza con il grande concerto del Maestro Enzo Avitabile; spettacoli teatrali itineranti, esibizioni di artisti di strada, mostre fotografiche, rassegne artistiche e musicali; iniziative realizzate in collaborazione con Confcommercio Lazio Sud Gaeta e Consorzio MAM, tra cui lo “Sbaracco dell’Immacolata” e “La notte bianca delle chiese”. Non mancheranno come sempre lo spettacolo di Favole di Luce, a cura del Centro del Movimento di Rita Spinosa, quest’anno dedicato alla celebre favola dello Schiaccianoci di Amadeus Offmann, e l’incanto della Fontana di San Francesco; la magia di Babbo Natale nel villaggio incantato e la mostra presepiale, le bellissime attrazioni del Presepe di ghiaccio più grande d’Italia, la pista di pattinaggio, la ruota panoramica, il Museo del Mare, il Presepe Marinaro Animato e i trenini delle luci; gli appuntamenti con il Concerto dell’Immacolata del Complesso Bandistico “Montano” Città di Gaeta con l’Aurunca Folk Band, la sfilata dei Babbi Natale in 500 e in moto a cura del Roby Tour; la rassegna “Natale a Santa Lucia”, con direzione artistica di Valentina Ferraiuolo, quest’anno dedicata al “Mito di Cajeta”, che si svolgerà tra l’Auditorium Santa Lucia e il quartiere Sant’Erasmo.

Inoltre, sabato 11 novembre, dalle 17:30, in Piazza della LibertĂ , sarĂ  attivo un annullo filatelico dedicato alla manifestazione, in collaborazione con Poste Italiane.

Tutte le info e il programma completo sono disponibili sul sito www.luminariegaeta.it.

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Come conservare le banane quando fa caldo ed evitare che anneriscano: ora che è estate fai così

Conservare alcune tipologie di frutta può diventare più complicato dopo l'arrivo dell'estate. Come fare? Adesso…

23 ore ago

3 alternative alla pasta per variare con i primi piatti: buone, leggere ed economiche

Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…

2 giorni ago

3 tagli di capelli per sentire meno caldo in estate: non serve per forza il caschetto, prova queste alternative

Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…

3 giorni ago

Cosa fare se le infradito fanno male e non sei abituato a indossarle: 3 trucchi per evitare fastidi

Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…

4 giorni ago

3 tinte di rossetto super chic per l’estate del 2025: provale e avrai labbra effetto glossy

Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…

5 giorni ago

Come districare i capelli annodati senza sentire dolore: 3 rimedi che faranno la differenza

Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…

6 giorni ago