Favole di Luce: le Luci di Gaeta 2023/2024

Durante il periodo natalizio, le strade e le piazze di Gaeta vengono decorate con elaborati e luminosi display di luci, noti come “luminarie”. Queste luminarie sono realizzate utilizzando migliaia di luci colorate e vengono disposte in varie forme e design che creano un’atmosfera magica e festosa in città.

Le luminarie di Gaeta attraggono visitatori da tutto il paese e anche dall’estero. L’evento è spesso accompagnato da musica natalizia, spettacoli, bancarelle con cibi e bevande tradizionali e altre attività festive.

Questo evento è diventato una tradizione amata a Gaeta e fa parte delle celebrazioni natalizie della regione. Le luminarie sono un modo per creare un’atmosfera gioiosa e festosa durante la stagione natalizia e per portare insieme la comunità e i visitatori per celebrare questa festività.

Luminarie di Gaeta edizione 2023-24, ecco la lista delle luci di Gaeta:

Quartiere La Piaja “Come in un quadro”, località Peschiera “Il regalo scintillante”, Villa delle Sirene “Torre di Pisa”, Lungomare Caboto “le Palmaraie des Lumières”, Piazza V. Capodanno “Tyrannosaurus Rex”, Piazza Goliarda Sapienza “Lo scoiattolo giocherellone”, Corso Cavour “Le renne scintillanti”, Viale Battaglione degli Alpini “i misteri dell’antico Egitto”, Via Marina di Serapo “Torre Eiffel”, Lungomare Caboto (Tra Porta Carlo V e Porta Carlo III) “Il Drago Zu”, Viale degli innamorati “Star Avenue”, Lungomare Caboto (centro storico) “Amerigo Vespucci”, Villetta Traniello “L’acquario delle meraviglie”.

Scopri tutti le proiezioni e videomapping dell’edizione 2023 2024

Scopri tutti gli eventi dell’edizione 2023 2024