Macchie+ostinate+strofinacci+cucina%3A+niente+detersivi+e+nemmeno+bicarbonato%2C+le+togli+solo+con+questo
gazzettinodelgolfoit
/macchie-ostinate-strofinacci-cucina-niente-detersivi-nemmeno-bicarbonato-togli-solo-con-questo/amp/
Fuori dal Golfo

Macchie ostinate strofinacci cucina: niente detersivi e nemmeno bicarbonato, le togli solo con questo

Strofinacci da cucina e macchie ostinate: dimentica detersivi e bicarbonato, le puoi far sparire con questo.

Ne abbiamo a bizzeffe in cucina e, ovviamente, un motivo c’è: parliamo degli strofinacci da cucina, versatili e indispensabili. Li usiamo praticamente per tutto e, di conseguenza, non c’è da sorprendersi se finiscono con lo sporcarsi, macchiarsi e ridursi davvero in uno stato pietoso. Come fare, però, quando le macchie non vogliono saperne di venire via? Lasciamo perdere bicarbonato e detersivi vari: c’è una soluzione molto più semplice ed economica.

donna strofinaccio cucinadonna strofinaccio cucina
Macchie ostinate strofinacci cucina: niente detersivi e nemmeno bicarbonato, le togli solo con questo – gazzettindelgolfo.it

Se quando si tratta di piccole macchie di poco conto un ciclo di lavaggio in lavatrice può ancora salvare i nostri strofinacci, la situazione cambia quando ci ritroviamo a fare i conti con chiazze ben più importanti, magari già asciutte e ormai penetrate nel tessuto. Prima di correre al supermercato più vicino e spendere una fortuna in prodotti specifici, possiamo provare ad affidarci ai rimedi fai da te tanto cari alle nostre nonne.

Strofinacci da cucina e macchie ostinate: le puoi togliere con questo

No, non parliamo del classico bicarbonato né di limone o simili. Certo, si tratta di rimedi efficaci, in alcuni casi, ma noi siamo alla ricerca di qualcosa che agisca a fondo, che vada a smacchiare i canovacci facendoli tornare come nuovi. Sebbene molti siano convinti del contrario, non occorre rivolgersi ad una lavanderia o comprare prodotti costosissimi per riuscire ad ottenere risultati ottimali: a volte basta un po’ di pazienza e l’ingrediente giusto.

Nel caso degli strofinacci, ne abbiamo a disposizione ben due: il Sapone di Marsiglia o l’acqua ossigenata. Si tratta di prodotti che tutti conosciamo e, in genere, teniamo in casa. Andiamo allora a vedere, per entrambi, in che modo procedere e come usarli per trattare i canovacci.

Strofinacci da cucina e macchie ostinate: le puoi togliere con questo – gazzettinodelgolfo.it

Per quanto riguarda il Sapone di Marsiglia, ciò che faremo sarà sciogliere una quantità di scaglie in un recipiente pieno d’acqua. Andremo poi ad immergere il canovaccio in questione e lasceremo in ammollo per almeno venti minuti, anche mezz’ora. La macchia dovrebbe iniziare a sbiadire e, a questo punto, non dovremo far altro che strizzare il canovaccio e procedere al classico lavaggio in lavatrice col solito detersivo.

Con l’acqua ossigenata, invece, la procedura è un po’ differente. Ciò che faremo sarà andare ad applicare il liquido direttamente sulla zona macchiata da trattare. Anche in questo caso lasceremo il tempo di agire, almeno una decina di minuti. Adesso non rimane altro che lavare alla solita maniera, a mano o in lavatrice, col detersivo che preferiamo.

Angelica G.

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

3 tinte di rossetto super chic per l’estate del 2025: provale e avrai labbra effetto glossy

Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…

14 ore ago

Come districare i capelli annodati senza sentire dolore: 3 rimedi che faranno la differenza

Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…

2 giorni ago

Lo scarto che spesso butti ma che renderà i tuoi capelli luminosi e belli come non mai: ecco di cosa si tratta

Quando cucini il riso, probabilmente versi via l’acqua in eccesso senza pensarci due volte. Eppure,…

3 giorni ago

3 outfit di tendenza per l’estate del 2025: vestiti così e farai invidia alle influencer più alla moda

L'estate è ormai alle porte ed è il momento di rinnovare il proprio guardaroba. Quali…

4 giorni ago

Quali ortaggi raccogliere dall’orto nel mese di giugno: fallo prima che marciscano, alcuni sono inaspettati

Presto arriverà il mese di giugno ed è meglio cominciare ad informarsi in merito a…

5 giorni ago

Come fare se il cellulare finisce in acqua a mare: non devi buttarlo, ecco 3 modi per rianimarlo

È capitato a tutti almeno una volta nella vita: il cellulare che finisce in acqua…

7 giorni ago