Farà rotta verso Gaeta per il suo ultimo viaggio prima del disarmo, la fregata missilistica Maestrale, una delle navi considerate di ‘prima linea’ dalla nostra Marina Militare.
È prevista infatti per il 25 novembre p.v. una cerimonia, alla presenza di numerose Autorità civili e militari, che sancirà la chiusura dell’attività operativa della nave. La scelta della Città di Gaeta per la cerimonia, molto sentita dai militari, non è caduta per caso: La Marina Militare Italiana rafforza così il proprio legame con Gaeta, dove fu fondata nel 1861.
STORIA: Costruita da Fincantieri, la nave Maestrale con i suoi 225 membri d’equipaggio, entra in servizio nel 1982 e dopo aver superato vari addestramenti che ne hanno garantito l’adeguatezza operativa unitamente al suo equipaggio, prende parte alle seguenti operazioni: Golfo Persico 2 (1991), Sharp Vigilance (1992), Sharp Fence (1993), Sharp Guard (1994), operazione Enduring Freedom (2002) e ‘operazione Active Endeavour Strong Patrol nel 2003. La nave negli anni ’90, ha ricoperto il ruolo di Ambasciatore della cultura e della cantieristica italiana.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…