Minturno-Rifiuti%2C+Stefanelli%3A+%26%238220%3BUlteriore+salasso+in+arrivo.+L%E2%80%99inefficienza+dell%E2%80%99amministrazione+scaricata+sulle+tasche+dei+cittadini%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/minturno-rifiuti-stefanelli-ulteriore-salasso-in-arrivo-linefficienza-dellamministrazione-scaricata-sulle-tasche-dei-cittadini/amp/
Categories: GolfoPolitica

Minturno-Rifiuti, Stefanelli: “Ulteriore salasso in arrivo. L’inefficienza dell’amministrazione scaricata sulle tasche dei cittadini”

“È in arrivo per i cittadini e per gli operatori commerciali un ulteriore salasso, proveniente dal settore dei rifiuti. Il nuovo bando, affidato alla Eco Car, costerà al comune di Minturno circa 250mila euro al mese. Con il sindaco Graziano siamo passati dai 199mila euro con la Ego Eco a quasi 60mila euro in più al mese, con un aggravio di oltre 600mila euro all’anno. Questo solo per il costo di raccolta, visto che con l’appalto precedente all’Asa, erano previsti servizio che oggi non sono previsti, come lo sfalcio dell’erba, che ora andranno conteggiate a parte.

L’amministrazione Graziano è stata in grado con il bilancio 2012 di aumentare le tasse del 20%, con il bilancio 2013 del 40% e per dicembre 2014 ci aspetta un ulteriore 25%. In due anni l’attuale sindaco ha raddoppiato il costo del servizio dei rifiuti. Nel mezzo abbiamo assistito a errori amministrativi, sequestri, indagini di Procura e Guardia di Finanza, e tanta immondizia per strada.

A questo dobbiamo aggiungere il danno ulteriore costituito dalla mancata acquisizione al patrimonio comunale dei mezzi acquistati con l’appalto Ego Eco e pagati per il 70% dai cittadini, tutto questo grazie alla scellerata scelta dell’attuale amministrazione comunale. E meno male che questo sindaco appartiene a Forza Italia, partito che si è sempre contraddistinto nel voler abbassare le tasse. Visto quanto avvenuto in precedenza, staremo attenti a vigilare costantemente che i servizi vengano effettuati correttamente.

Infine, ritengo sia alquanto inquietante che ad una gara ad invito abbia risposto una sola ditta. A questo punto sarebbe stato più trasparente procedere con un affidamento diretto.”

Gerardo Stefanelli
Capogruppo Minturno Cambia

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago