Il candidato a sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, interviene in merito alla protesta degli alunni del Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” avvenuta questa mattina sulla Via Appia e in Piazza Rotelli a Scauri contro il dimensionamento scolastico e l’attribuzione dell’indirizzo “Scienze applicate” al Liceo Scientifico “E. Fermi” di Gaeta decisa dalla Provincia di Latina.“Questo piano di dimensionamento approvato della Provincia – dichiara Stefanelli – non tiene conto delle specificità del territorio. Prova ne è che il Liceo Scientifico ‘Leon Battista Alberti’ è stato potenziato con altre aule ancora non utilizzate. Questo è molto strano, perché l’istituto scolastico di Gaeta presenta molte difficoltà dal punta di vista strutturale”.
“Questi giovani – aggiunge Stefanelli – sono la prova che a Minturno esiste ancora la luce. Hanno fatto sentire la loro voce in piazza per difendere l’autonomia del Liceo Alberti, contro anche il silenzio degli amministratori e del governo degli ultimi anni. Da ex studente dell’Alberti e da minturnese sono accanto a loro, perché non si può ignorare la storia decennale di una struttura che per qualità dell’insegnamento e per dotazioni non è seconda a nessuna. La formazione e lo studio sono le basi per uscire dal buio. E oggi questi ragazzi stanno illuminando la nostra città”.
“Mi attiverò con i vertici del Partito Democratico per tutelare l’offerta formativa del Liceo di Minturno”, conclude Stefanelli.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…