#Minturno/Protesta alunni Scientifico, Stefanelli: “Tutelare l’offerta formativa”

Il candidato a sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, interviene in merito alla protesta degli alunni del Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” avvenuta questa mattina sulla Via Appia e in Piazza Rotelli a Scauri contro il dimensionamento scolastico e l’attribuzione dell’indirizzo “Scienze applicate” al Liceo Scientifico “E. Fermi” di Gaeta decisa dalla Provincia di Latina.“Questo piano di dimensionamento approvato della Provincia – dichiara Stefanellinon tiene conto delle specificità del territorio. Prova ne è che il Liceo Scientifico ‘Leon Battista Alberti’ è stato potenziato con altre aule ancora non utilizzate. Questo è molto strano, perché l’istituto scolastico di Gaeta presenta molte difficoltà dal punta di vista strutturale”. 

Questi giovani – aggiunge Stefanellisono la prova che a Minturno esiste ancora la luce. Hanno fatto sentire la loro voce in piazza per difendere l’autonomia del Liceo Alberti, contro anche il silenzio degli amministratori e del governo degli ultimi anni. Da ex studente dell’Alberti e da minturnese sono accanto a loro, perché non si può ignorare la storia decennale di una struttura che per qualità dell’insegnamento e per dotazioni non è seconda a nessuna. La formazione e lo studio sono le basi per uscire dal buio. E oggi questi ragazzi stanno illuminando la nostra città”.

Mi attiverò con i vertici del Partito Democratico per tutelare l’offerta formativa del Liceo di Minturno”, conclude Stefanelli.