Nel 2025 piovono bonus, tantissimi bonus riconfermati o messi in campo dal Governo di Giorgia Meloni. Uno è particolarmente interessante: ammonta a ben 7200 euro. Vediamo cosa occorre fare per non farselo scappare.
Anno nuovo e bonus ancora più ricchi. Accanto ai sussidi che già tutti conosciamo come l’Assegno di Inclusione, il Supporto Formazione e Lavoro e la Carta Dedicata a Te, ora ne arriva uno davvero molto interessante: un aiuto di ben 7200 euro. Considerando gli attuali stipendi e le attuali pensioni in Italia, si tratta di un bonus che fa gola davvero a tanti.
L’Esecutivo ha sempre ammesso di non essere un fervente sostenitore dei bonus in quanto, per contrastare il problema della povertà, bisogna agire alla radice e, dunque, sulla tassazione e sull’aumento dei redditi; ma è anche vero che in un contesto di rialzi e carovita come quello che stiamo vivendo, qualche sussidio fa sicuramente molto comodo.
Tra i sussidi più amati primeggia senza dubbio la Carta spesa per l’acquisto di generi alimentari, carburanti e biglietti dei mezzi pubblici; altrettanto importanti tutti i bonus destinati alle famiglie con figli, specialmente in un momento storico caratterizzato da denatalità. E ora arriva questo nuovo bonus che farà felici molte persone.
Ricco bonus da 7200 euro: una cifra che, soprattutto di questi tempi, fa proprio girare la testa. Il bonus non si rivolge a tutti ma solo ad una categoria molto specifica: il Governo di Giorgia Meloni scende in campo per sostenere le lavoratrici con figli!
Nel 2025 le lavoratrici con più figli riceveranno diversi aiuti economici che, sommati tra loro, arriveranno a circa 7200 euro in un anno. Ma di quali aiuti si tratta? In primis l’esonero al 100% dei contributi previdenziali da versare all’Inps e già solo questo comporterà un incremento in busta paga di 250 euro al mese che, in un anno, fanno 3000 euro.
Proseguiamo e passiamo al Bonus Nido il quale si rivolge a quelle famiglie con bambini al di sotto dei 3 anni. Per i nuclei familiari con Isee pari o inferiore a 25.000 euro, il Bonus Nido ammonta a 272 euro al mese, circa 3000 euro all’anno. Infine nel 2025 verranno erogati 1200 euro ad ogni nuovo nato. Pertanto, facendo la somma dei tre aiuti sopra descritti, arriviamo a 7200 euro. Non è finita qui perché i nuclei famigliari con figli fiscalmente a carico hanno diritto anche all’Assegno Unico.
L’obiettivo è naturalmente aiutare il più possibile le famiglie numerose. Ricordiamo, inoltre, che le famiglie composte da almeno tre persone e con Isee non superiore a 15.000 euro potranno beneficiare anche della Carta Dedicata a Te che, per il 2025, avrà un valore di 500 euro. Per avere quest’ultima non occorre fare richiesta per sarà l’Inps, una volta appurati i requisiti, a trasmettere ai Comuni le liste dei beneficiari. La priorità viene sempre data alle famiglie in cui sia presente almeno un bambino con meno di 14 anni.
Le ciglia da bambola sono un desiderio di molte donne, ma in poche hanno la…
Stanco del solito tiramisù? Il sapore del caffè ti stucca in estate? Niente paura: ho…
Vuoi degli outfit casual super originali e degni di una bacheca Pinterest? Niente paura! Abbiamo…
Conservare alcune tipologie di frutta può diventare più complicato dopo l'arrivo dell'estate. Come fare? Adesso…
Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…