Non+lasciarti+scappare+questo+bonus%3A+subito+per+te+fino+a+7200+euro
gazzettinodelgolfoit
/non-lasciarti-scappare-questo-bonus-subito-per-te-fino-a-7200-euro/amp/
Attualità

Non lasciarti scappare questo bonus: subito per te fino a 7200 euro

Nel 2025 piovono bonus, tantissimi bonus riconfermati o messi in campo dal Governo di Giorgia Meloni. Uno è particolarmente interessante: ammonta a ben 7200 euro. Vediamo cosa occorre fare per non farselo scappare.

Anno nuovo e bonus ancora più ricchi. Accanto ai sussidi che già tutti conosciamo come l’Assegno di Inclusione, il Supporto Formazione e Lavoro e la Carta Dedicata a Te, ora ne arriva uno davvero molto interessante: un aiuto di ben 7200 euro. Considerando gli attuali stipendi e le attuali pensioni in Italia, si tratta di un bonus che fa gola davvero a tanti.

Non lasciarti scappare questo bonus: subito per te fino a 7200 euro/Gazzettinodelgolfo.it

L’Esecutivo ha sempre ammesso di non essere un fervente sostenitore dei bonus in quanto, per contrastare il problema della povertà, bisogna agire alla radice e, dunque, sulla tassazione e sull’aumento dei redditi; ma è anche vero che in un contesto di rialzi e carovita come quello che stiamo vivendo, qualche sussidio fa sicuramente molto comodo.

Tra i sussidi più amati primeggia senza dubbio la Carta spesa per l’acquisto di generi alimentari, carburanti e biglietti dei mezzi pubblici; altrettanto importanti tutti i bonus destinati alle famiglie con figli, specialmente in un momento storico caratterizzato da denatalità. E ora arriva questo nuovo bonus che farà felici molte persone.

Subito per te 7200 euro: ecco cosa devi fare per averli

Ricco bonus da 7200 euro: una cifra che, soprattutto di questi tempi, fa proprio girare la testa. Il bonus non si rivolge a tutti ma solo ad una categoria molto specifica: il Governo di Giorgia Meloni scende in campo per sostenere le lavoratrici con figli!

Subito per te 7200 euro: ecco cosa devi fare per averli/Gazzettinodelgolfo.it

Nel 2025 le lavoratrici con più figli riceveranno diversi aiuti economici che, sommati tra loro, arriveranno a circa 7200 euro in un anno. Ma di quali aiuti si tratta? In primis l’esonero al 100% dei contributi previdenziali da versare all’Inps e già solo questo comporterà un incremento in busta paga di 250 euro al mese che, in un anno, fanno 3000 euro.

Proseguiamo e passiamo al Bonus Nido il quale si rivolge a quelle famiglie con bambini al di sotto dei 3 anni. Per i nuclei familiari con Isee pari o inferiore a 25.000 euro, il Bonus Nido ammonta a 272 euro al mese, circa 3000 euro all’anno. Infine nel 2025 verranno erogati 1200 euro ad ogni nuovo nato. Pertanto, facendo la somma dei tre aiuti sopra descritti, arriviamo a 7200 euro. Non è finita qui perché i nuclei famigliari con figli fiscalmente a carico hanno diritto anche all’Assegno Unico.

L’obiettivo è naturalmente aiutare il più possibile le famiglie numerose. Ricordiamo, inoltre, che le famiglie composte da almeno tre persone e con Isee non superiore a 15.000 euro potranno beneficiare anche della Carta Dedicata a Te che, per il 2025, avrà un valore di 500 euro. Per avere quest’ultima non occorre fare richiesta per sarà l’Inps, una volta appurati i requisiti, a trasmettere ai Comuni le liste dei beneficiari. La priorità viene sempre data alle famiglie in cui sia presente almeno un bambino con meno di 14 anni.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

29 minuti ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

46 minuti ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

2 ore ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

2 ore ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

2 ore ago

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…

4 ore ago