Operazione Mare Sicuro 2015, la guardia costiera sequestra attrezzature da spiaggia a Fondi - Gazzettino del Golfo
Operazione+Mare+Sicuro+2015%2C+la+guardia+costiera+sequestra+attrezzature+da+spiaggia+a+Fondi
gazzettinodelgolfoit
/operazione-mare-sicuro-2015-la-guardia-costiera-sequestra-attrezzature-da-spiaggia-a-fondi/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Operazione Mare Sicuro 2015, la guardia costiera sequestra attrezzature da spiaggia a Fondi

Gli uomini della Guardia Costiera di Gaeta nell’ambito del predisposto servizio di vigilanza connesso con l’operazione “Mare Sicuro 2015”, a seguito di specifiche e mirate segnalazioni pervenute alla Sala Operativa, sono intervenuti questa mattina all’alba presso un tratto di arenile libero del Comune di Fondi.I bagnanti fruitori del tratto di arenile libero, avevano lamentato nei giorni scorsi l’impossibilità della libera fruizione del pubblico demanio marittimo a causa della presenza di noleggiatori autorizzati al solo posizionamento delle strutture balneari su richiesta degli utenti, che di fatto invece utilizzavano la spiaggia libera come stabilimento balneare abusivo.

Il personale militare della Guardia Costiera di Gaeta, con il supporto dalla Polizia Locale di Fondi, è intervenuto nella zona costiera oggetto di segnalazione ed ha accertato l’effettiva occupazione di circa 300 mq di pubblico demanio marittimo, illecitamente occupata da oltre 150 attrezzature, tra lettini, sdraie ed ombrelloni, già preposizionati sulla spiaggia libera senza occupanti.

Individuati gli autori dell’illecito comportamento, costituente abusiva occupazione di pubblico demanio marittimo, si provvedeva all’immediato sequestro delle attrezzature balneari al fine di riconsegnare il tratto di arenile alla libera fruizione della collettività.

I trasgressori sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Latina per i reati previsti dal Codice della Navigazione e saranno posti in essere nei confronti degli stessi, le previste comunicazioni agli Enti amministrativi preposti per il recupero delle indennità di abusiva occupazione di pubblico demanio marittimo e per le discendenti azioni connesse con l’autorizzazione al noleggio, rilasciate dall’Amministrazione Comunale. 

redazione

Recent Posts

Cisterna di Latina, Marcia della Transumanza: appuntamento sabato a Il Filetto

La XXXIV Marcia della Transumanza si è svolta a Cisterna con canti e balli.

5 ore ago

Sabaudia, pattinaggio artistico: evento a Piazza Circe

Eventi di pattinaggio artistico a Sabaudia, presso Piazza Circe.

7 ore ago

Il volto marino di Itri: viaggio alla Grotta delle Bambole

Un’insenatura dove il mare modella il calcare in forme umane, svelando l’anima costiera di Itri:…

11 ore ago

Cori, criticità idrica: aggiornamenti dai tecnici di Acqualatina

Cori informa su criticità idrica e contatti con Acqualatina.

12 ore ago

Gaeta, Celebrazione Eucaristica: appuntamento l’8 agosto

Celebrazione Eucaristica a Gaeta l'8 agosto con l'Arcivescovo.

12 ore ago

Sabaudia, evento sold out con Giuseppe Conte: appuntamento a Corte Comunale

Sabaudia Incontra, evento sold out con Giuseppe Conte alla Corte Comunale. Dialogo su temi attuali…

1 giorno ago