Operazione+Roadpol%2C+ritirate+6+patenti+di+guida+e+decurtati+727+punti-patente
gazzettinodelgolfoit
/operazione-roadpol-ritirate-6-patenti-di-guida-e-decurtati-727-punti-patente/amp/
Primo Piano

Operazione Roadpol, ritirate 6 patenti di guida e decurtati 727 punti-patente

Al via l’Operazione europea “ALCOHOL&DRUGS”, iniziativa di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica organizzata da Roadpol – European Roads Policing Network.

Dal 16 al 22 giugno 2021, sono state giornate di controlli a tappeto che hanno visto impegnate le pattuglie della Polizia Stradale su tutte le strade e autostrade del Paese.

Domenica 20 giugno la Polizia Stradale ha effettuato una vera e propria maratona di controlli, che si sono svolti nell’arco delle 24 ore.

L’obiettivo dell’Operazione contro la guida in stato di alterazione per uso di sostanze alcoliche è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030 con l’obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo.

Il Compartimento Polizia Stradale per il Lazio e l’Umbria ha predisposto sul territorio di propria competenza, per tutto il periodo in questione, l’effettuazione di mirati controlli, in particolar modo sulle arterie autostradali e di grande comunicazione nazionale.

Nella nostra provincia l’Operazione Roadpol “Alcohol&Drugs”, nel corso della settimana appena trascorsa, ha visto impegnate le pattuglie di questa Sezione Polstrada e delle tre Unità Operative di Aprilia, Terracina e Formia, i cui operatori hanno proceduto al controllo di 375 veicoli, elevando un totale di 261 contravvenzioni al C.D.S., con il ritiro di 6 patenti di guida e 12 carte di circolazione, nonché la decurtazione di 727 punti-patente; inoltre, 5 persone sono state deferite all’A.G., 4 per guida sotto l’influenza di alcool e 1 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope, grazie all’utilizzo di etilometri e drogometri in dotazione.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago