Parte+il+progetto+SPRAR+del+Comune+di+Cori%2C+finanziato+dal+Fondo+Nazionale+con+oltre+un+milione+e+mezzo+di+euro+per+il+2017%2F2020
gazzettinodelgolfoit
/parte-il-progetto-sprar-del-comune-di-cori-finanziato-dal-fondo-nazionale-con-oltre-un-milione-e-mezzo-di-euro-per-il-2017-2020/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Parte il progetto SPRAR del Comune di Cori, finanziato dal Fondo Nazionale con oltre un milione e mezzo di euro per il 2017/2020

L’Amministrazione comunale di Cori – Assessorato alle Politiche Sociali – ha predisposto l’avviso pubblico per la costituzione di una Banca Dati di appartamenti da adibire ad accoglienza dei richiedenti asilo sul territorio di Cori e Giulianello. Ciò in attuazione del progetto del Comune di Cori, finanziato dal Fondo Nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo, nell’ambito dello “SPRAR – Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati”, per un ammontare complessivo che supera il milione e mezzo di euro, spalmato sulle annualità 2017, 2018, 2019, 2020.

La Cooperativa “Il Quadrifoglio”, aggiudicataria del bando comunale, sarà l’ente attuatore dei servizi previsti. Si tratta di una realtà qualificata nel panorama degli attuatori locali, già impegnata nella realizzazione del sistema di accoglienza delineato dalle politiche integrative ministeriali. Al Comune di Cori il compito di predisporre la Banca Dati delle abitazioni disponibili, che presentino le caratteristiche previste dallo SPRAR, e renderla disponibile all’ente attuatore, favorendo l’incontro tra l’offerta e la richiesta di accoglienza.

L’ente attuatore selezionerà le strutture più idonee in base alle condizioni di fatto, alla vicinanza al centro del paese, alla presenza limitrofa di mezzi di trasporto e alla vicinanza con altri stabili già adibiti a tale scopo. I proprietari interessati dovranno presentare la domanda entro le ore 12:00 del giorno 15 Dicembre 2017, come indicato nell’avviso pubblico consultabile sul sito istituzionale www.comune.cori.lt.it nella sezione Amministrazione trasparente/Bandi di gara e contratti. Per maggiori informazioni e chiarimenti scrivere all’indirizzo email servizisociali@comune.cori.lt.it.

redazione

Recent Posts

Intelligenza artificiale e lavoro: perché i dati reali smentiscono l’allarme occupazione

Per oltre due anni il dibattito sull’intelligenza artificiale è stato dominato da una previsione ricorrente:…

3 giorni ago

Dal 1° gennaio 2025 in questa città italiana sarà vietato fumare anche all’esterno

L'inizio del 2025 sarà caratterizzato dall'adozione di alcune nuove regole, tra cui il divieto di…

3 giorni ago

Napoli-Fiorentina, per gli Azzurri la vittoria è d’obbligo | Preview, quote e ultimissime

Napoli e Fiorentina si affrontano per la 28esima giornata di Serie A in un match…

3 giorni ago

Di Vasta contro lo smantellamento del porto. “La sede territoriale dell’ADSP di Gaeta non si tocca!”

E' stato un acceso martedi in consiglio comunale da parte del consigliere di Fratelli d'Italia…

3 giorni ago

20 anni di Roby Tour: a Formia la grande festa

Questa mattina, il centro commerciale Itaca di Formia ha ospitato una festa memorabile per celebrare…

3 giorni ago

3 alternative estive al tiramisù, idee geniali e golosissime tutte da copiare

Stanco del solito tiramisù? Il sapore del caffè ti stucca in estate? Niente paura: ho…

3 giorni ago