Pelle+secca+e+screpolata+per+il+freddo%3F+Arriva+la+nonna+ad+aiutarti%21
gazzettinodelgolfoit
/pelle-secca-e-screpolata-per-il-freddo-arriva-la-nonna-ad-aiutarti/amp/
Attualità

Pelle secca e screpolata per il freddo? Arriva la nonna ad aiutarti!

Scopriamo insieme un rimedio che ci permette di dire addio alla pelle secca per colpa del freddo, è anche super economico! Andiamo a vedere di che cosa si tratta.

Durante le giornate più fredde, oppure quando andiamo in montagna, capita spessissimo che le nostri mani si screpolano e questo ci causa molti problemi. In alcuni casi si parla anche di piccole lacerazioni molto dolorose. Ma noi oggi ti vogliamo svelare un rimedio che funziona sempre e ti aiuta veramente, anzi più di uno!

Pelle secca e screpolata per il freddo? Arriva la nonna ad aiutarti!-Gazzettinodelgolfo.it

In commercio ci sono tanti prodotti ma quello che funziona veramente, come capita molto spesso è il mitico rimedio della nonna. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.

Addio pelle secca e screpolata in un baleno

La pelle secca, come possiamo immaginare, è un problema che riscontriamo maggiormente quando le temperature si abbassano e l’umidità nell’aria diminuisce. La zona che ne risente maggiormente sono proprio le mani. Ecco che questo problema porta a prurito, screpolature ed un senso di fastidio in generale.

Addio pelle secca e screpolata in un baleno-Gazzettinodelgolfo.it

Ovviamente ci sono alcuni rimedi completamente naturali che ci possono dare una grande mano senza dover spendere soldi in prodotti che poi possono non fare quello che promettono. Sai che anche l’utilizzo dei riscaldamenti, seccando ulteriormente l’aria, ci espone ad una maggiore disidratazione della pelle?

Ma iniziamo scoprendo i rimedi perfetti per dirle addio. Come prima cosa ti suggeriamo tutti gli oli naturali come quello di cocco, di mandorle o di oliva. Applichiamoli subito dopo la doccia e sigilleranno l’umidità. Ottime anche le maschere idratanti a base di ingredienti naturali come l’avocado o il miele. Cerca di evitare bagni di oltre 10 minuti perché possono rimuovere gli oli naturali della pelle.

La soluzione ideale sono delle docci brevi e con acqua tiepida. Ultimo, ma non meno importante, utilizza gli umidificatori in casa, in questo modo eviterai la secchezza cutanea. La nonna poi ti ricorda che puoi utilizzare anche l’alimentazione per rimanere idratato. Ottimi gli alimenti con Omega-3 come salmone e sardine, oppure frutta e verdura ricca di antiossidanti come agrumi, verdura a foglia verde o gli ottimi frutti di bosco.

Adesso che conosci tutti questi consigli per te non sarà più un problema che dovrai affrontare in inverno quello della pelle secca delle mani. In pochissimo tempo potrai dirle addio e fare anche in modo che non torni, non male vero? E ricorda che i rimedi della nonna sono sempre la soluzione perfetta, se vengono tramandati da anni ci sarà un motivo!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago