Pellicola+trasparente+se+ha+questo+componente+non+pu%C3%B2+stare+a+contatto+con+formaggi%2C+carne+grassa+e+dolci+con+burro
gazzettinodelgolfoit
/pellicola-trasparente-se-ha-questo-componente-non-puo-stare-a-contatto-con-formaggi-carne-grassa-e-dolci-con-burro/amp/
Fuori dal Golfo

Pellicola trasparente se ha questo componente non può stare a contatto con formaggi, carne grassa e dolci con burro

Se la pellicola trasparente contiene questo componente occhio a come la usi: non può stare a contatto con alcuni alimenti.

In cucina abbiamo una serie di strumenti, accessori e prodotti che fungono da veri e propri “jolly” e utilizziamo nei modi più disparati. Sono pensati per semplificarci la vita, ma, spesso, non ci preoccupiamo abbastanza riguardo a quale sia il modo giusto di servircene. La pellicola trasparente, di sicuro, non manca mai in casa, ma attenzione: se ha questo componente meglio tenerla lontana da alcuni alimenti. Per quale motivo?

pellicola attenzione pellicola attenzione
Pellicola trasparente se ha questo componente non può stare a contatto con formaggi, carne grassa e dolci con burro – abruzzo.cityrumors.it

Un po’ come la carta stagnola, anche la pellicola trasparente può tornare utile in molti casi. Pensiamo a quando ce ne serviamo per avvolgervi avanzi di cibi o per coprire questo o quel recipiente. Prima di procedere, tuttavia, è sempre bene controllare la confezione e assicurarci riguardo le componenti che la compongono: c’è un rischio a cui pochi pensano.

Non può stare a contatto con questi alimenti: occhio con la pellicola trasparente

Forse non tutti sanno che le pellicole possono essere di due tipologie: quelle che contengono PVC, ovvero cloruro di polivinile e quelle senza PVC, costituite di polietilene. Per capire quale abbiamo acquistato o, ovviamente, quale acquistare, basterà dare un rapido sguardo alla confezione. Nel caso ci ritrovassimo in casa una pellicola trasparente con PVC meglio tenerla lontana da alcuni alimenti in particolare.

Non può stare a contatto con questi alimenti: occhio con la pellicola trasparente – gazzettinodelgolfo.it

Di quali si tratta? Di cibi ricchi di grasso, come possono essere formaggi, dolci contenenti molto burro, carni grasse e simili. Ma per quale motivo dovremmo fare particolarmente attenzione a questa “accoppiata”? Il motivo è, ovviamente, tutelare la nostra salute ed evitare un rischio preciso.

A quanto pare, i grassi possono “interagire” con i PVC di cui si compone la pellicola e, in tal modo, causare il rilascio di sostanze chimiche che per noi potrebbero rivelarsi nocive. Ecco perché, laddove avessimo acquistato una pellicola contenente PVC, sarebbe meglio servirsene per altri alimenti o funzioni.

Se, però, il nostro scopo è proprio quella di utilizzarla per prodotti di questo genere, basterà assicurarsi di sceglierne una priva di PVC. Come anticipato, basterà verificare sulla confezione prima di procedere all’acquisto: la specifica “senza PVC” oppure la voce “in polietilene” ci assicureranno di portare a casa il prodotto adatto e di evitare rischi per il nostro benessere e la nostra salute.

Angelica G.

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Come districare i capelli annodati senza sentire dolore: 3 rimedi che faranno la differenza

Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…

23 ore ago

Lo scarto che spesso butti ma che renderà i tuoi capelli luminosi e belli come non mai: ecco di cosa si tratta

Quando cucini il riso, probabilmente versi via l’acqua in eccesso senza pensarci due volte. Eppure,…

2 giorni ago

3 outfit di tendenza per l’estate del 2025: vestiti così e farai invidia alle influencer più alla moda

L'estate è ormai alle porte ed è il momento di rinnovare il proprio guardaroba. Quali…

3 giorni ago

Quali ortaggi raccogliere dall’orto nel mese di giugno: fallo prima che marciscano, alcuni sono inaspettati

Presto arriverà il mese di giugno ed è meglio cominciare ad informarsi in merito a…

4 giorni ago

Come fare se il cellulare finisce in acqua a mare: non devi buttarlo, ecco 3 modi per rianimarlo

È capitato a tutti almeno una volta nella vita: il cellulare che finisce in acqua…

6 giorni ago

3 piante che attireranno api nel giardino e ti faranno e avere una fioritura floridissima per tutta l’estate

In molti sottovalutano il potere delle piante e degli insetti impollinatori in generale. In realtà,…

6 giorni ago