L’aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il suo consumo nasconde più rischi che benefici.
Un alimento comune ed utilizzato in cucina è l’aceto di mele che è ottenuto dalla fermentazione del succo di mela. Ha un sapore delicato e fruttato, molto più gradevole dell’aceto bianco. Può essere molto nutriente e conferire sapore ai piatti.
Si può utilizzare per sfumare risotti, per insaporire carni e salse delicate, per esaltare il gusto di insalate, verdure crude e cotte e anche sulle macedonie di frutta. Inoltre non ha quasi calorie o grassi quindi lo scelgono soprattutto gli sportivi o gli amanti del fitness.
I benefici del consumare l’aceto di mele sembrano essere davvero tanti ma ormai questo ingrediente è finito nel mirino delle segnalazioni di molti ricercatori in quanto potrebbe non fare bene come si pensa.
Anche se gradevole e utile per insaporire i piatti, l’aceto di mele potrebbe fare più male che bene. Infatti, diverse ricerche scientifiche hanno rivelato i rischi insiti nel consumo di questo prodotto.
I rischi del consumare l’aceto di mele sono:
Eppure si può consumare l’aceto di mele in modo sicuro ma l’importante è diluirlo con acqua prima di berlo. In ogni caso è bene berlo con parsimonia e idealmente è meglio aggiungerlo nel cibo come condimento. In caso contrario gli effetti collaterali citati sono dietro l’angolo.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…