Piangono+i+tifosi+per+una+leggenda+dello+sport+italiano%2C+%C3%A8+morto+poco+fa
gazzettinodelgolfoit
/piangono-i-tifosi-per-una-leggenda-dello-sport-italiano-e-morto-poco-fa/amp/
Sport

Piangono i tifosi per una leggenda dello sport italiano, è morto poco fa

Momento drammatico per lo sport italiano, con un lutto che porta a momenti di dolore. È morto poco fa, cosa è accaduto?

Oggi siamo costretti a raccontarvi una storia triste che non avremmo voluto nemmeno accennare, una pagina nera per lo sport.

Piangono i tifosi per una leggenda dello sport italiano, è morto poco fa (GazzettinodelGolfo.it)

Tutto il paese si stringe attorno a un personaggio davvero straordinario che ha regalato momenti splendidi e soddisfazioni infinite anche per quanto fatto in azzurro. Ancora una volta però il mondo dello sport riesce a dimostrare grandissima unione di intenti e la volontà di non mancare quando c’è da consolare e assistere qualcuno.

Oggi vogliamo approfondire il discorso andando a scoprire qualche particolare in più su questa straordinaria persona scomparsa. Quello che appare evidente è che abbiamo perso un uomo speciale e che poteva dare ancora tanto al nostro paese. Andiamo a vedere di chi si tratta e sviluppiamo il discorso da vicino.

Una morte nel mondo dello sport

Antonino Rigaudo è scomparso a 77 anni, si tratta del padre della grandissima atleta italiana Elisa. Una perdita importantissima per la campionessa che era davvero molto legata al papà con cui aveva condiviso tante passioni e che era stato il suo primo tifoso.

I funerali saranno celebrati domani a partire dalle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Roccavione in provincia di Cuneo. Il presidente FIDAL, Stefano Mei, ha espresso le sue condoglianze del Consiglio Federale e di tutto il mondo dell’Atletica.

Una morte nel mondo dello sport (ANSA) GazzettinodelGolfo.it

Elisa è nata a Cuneo il 17 giugno del 1980 e a lungo è stata tra le migliori marciatrici del paese. In carriera ha vinto due medaglie d’oro tra Europei Under 23 e Giochi del Mediterraneo, un argento ai Mondiali e tre bronzi tra Giochi Olimpici, Mondiali ed Europei.

Il suo paese d’origine è Robilante dove ancora oggi vive e al quale è legatissima. Negli ultimi anni, dopo il ritiro, è stata davvero molto vicina al papà e alla famiglia più in generale. La famiglia si è chiusa nella sua privacy senza voler approfondire il discorso e specificare niente nel dettaglio. Si sono chiusi nel silenzio del loro dolore come è anche comprensibile.

Domani saranno molti gli atleti e i tifosi che andranno a sostenere Elisa per le esequie e per salutare il suo papà, grande uomo e personaggio che le ha permesso di diventare la campionessa che è stata. Senza di lui il percorso non sarebbe stato di certo lo stesso ma avrebbe incontrato ostacoli differenti e non lo stesso sostegno. Una famiglia unita che perde un pezzo importante.

M.

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago