Prima+tutti+volevano+la+cabina+doccia%2C+ora+%C3%A8+passata+di+moda%3A+la+scelta+ideale+per+il+2025
gazzettinodelgolfoit
/prima-tutti-volevano-la-cabina-doccia-ora-e-passata-di-moda-la-scelta-ideale-per-il-2025/amp/
Attualità

Prima tutti volevano la cabina doccia, ora è passata di moda: la scelta ideale per il 2025

Scopriamo insieme che cosa sta andando per la maggiore al posto della solita cabina per fare la doccia. Non ci crederesti mai, parliamo di qualcosa di molto innovativo.

Se vogliamo cambiare il nostro bagno e renderlo speciale ti vogliamo indicare che cosa sta andando per la maggiore. Purtroppo quello che una volta era una bellissima idea, ovvero la cabina doccia, adesso quasi nessuno la compra più. Al suo posto, il mondo dell’estetica e del design preferisce qualcosa di grande impatto.

Prima tutti volevano la cabina doccia, ora è passata di moda: la scelta ideale per il 2025-Gazzettinodelgolfo.it

Quindi se vuoi avere un bagno super alla moda, questa è la sola scelta che puoi fare. Scorri le prossime righe per prendere nota e fare poi un giro per negozi e capire quanto spendere.

Altro che cabina doccia, ecco che cosa mettere in bagno

Nell’ultimo periodo, in modo particolare, sembra che i gusti degli italiani per quanto riguarda il bagno siano molto cambiati rispetto a poco tempo addietro. La cabina doccia è qualcosa che non si sceglie praticamente più. Ma che cosa sta spopolando al suo posto? Le docce walk-in. Si hai capito bene.

Altro che cabina doccia, ecco che cosa mettere in bagno-Gazzettinodelgolfo.it

Quelle caratterizzate dall’accesso diretto e dal design minimalista. Sono solitamente a filo pavimento e non ci sono porte tradizionali ma solamente lastre che ne delimitano il perimetro ed evitano che gli schizzi di acqua vadano ovunque. Sono un vero e proprio simbolo di modernità e di super eleganza.

In questo momento l’effetto minimalista va per la maggiore in qualsiasi angolo di casa. Il nostro bagno poi sembrerà anche più luminoso. Non essendoci una porta c’è anche un accesso più semplici con i bambini piccoli e per chi ha problemi di mobilità. E per quanto riguarda la pulizia? Molto veloce e semplice da fare, non essendoci porte.

Prima di installarla però, bisogna valutare bene gli spazi, solitamente si mettono dove sono molto ampi. Scegliamo poi con cura i materiali delle pareti in vetro. Ci sono completamente trasparenti, oppure con qualche disegno, questo dipende dal nostro gusto personale. Diciamo che la maggior parte sono trasparenti.

Potremmo mettere al suo interno anche delle luci per creare una atmosfera particolare. In commercio poi ci sono anche tantissimi altri accessori come la radio, l’aromaterapia e tanto altro. Tutto questo, ovviamente, poi influisce sulla spesa finale. Quindi valutiamo bene che cosa installare e che cosa no. Siamo sicuri che riusciremo a trovare il giusto compromesso tra comodità, bellezza e costo. In questo modo anche il tuo portafoglio sarà felice quando ti farai la doccia

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

8 ore ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

8 ore ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

9 ore ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

9 ore ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

9 ore ago

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…

11 ore ago