Quando taglio la cipolla non piango più da quando ho scoperto questo metodo infallibile: è incredibile, non verso nemmeno una lacrima!
La cipolla è un ingrediente molto utilizzato in cucina. Si tratta di un prodotto che è alla base di diverse preparazioni, primo fra tutti il soffritto. Ovviamente ne esistono di diversi tipi, ma tutti sono accomunate da un dettaglio in particolare. Quando le tagliamo inevitabilmente ci fanno piangere.
Decisamente una bella seccatura, soprattutto se si utilizzano spesso nelle proprie preparazioni. Il problema è legato al fatto che dentro la cipolla ci sono delle sostanze irritanti per la vista, che fuoriescono al taglio e che innescano negli occhi come meccanismo di difesa le lacrime. Ma niente paura, perché è possibile ricorrere a diversi stratagemmi per sbarazzarsi dell’inconveniente. Io da quando ho scoperto questo sistema non verso più nemmeno una lacrima.
Tagliare la cipolla, come abbiamo visto, può essere una bella seccatura in quanto causa un’eccessiva lacrimazione da parte dei nostri occhi. Il problema, però, si può facilmente risolvere ricorrendo ad una serie di semplici, ma efficaci trucchetti. Alcuni sono più conosciuti, altri invece meno, ma sono comunque efficacissimi.
Insomma, come hai potuto notare, tagliare la cipolla senza piangere è molto più semplice di quanto non si pensi. In alternativa, è possibile anche indossare un paio di occhiali, così da proteggere i propri occhi dalle sostanze irritanti esalate dalla cipolla.
Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…
Quando cucini il riso, probabilmente versi via l’acqua in eccesso senza pensarci due volte. Eppure,…
L'estate è ormai alle porte ed è il momento di rinnovare il proprio guardaroba. Quali…
Presto arriverà il mese di giugno ed è meglio cominciare ad informarsi in merito a…
È capitato a tutti almeno una volta nella vita: il cellulare che finisce in acqua…
In molti sottovalutano il potere delle piante e degli insetti impollinatori in generale. In realtà,…