Nell’ambito delle attività di vigilanza e contrasto agli illeciti di natura demaniale in seno all’operazione nazionale estiva della Guardia Costiera denominata “Mare Sicuro 2021”, coordinata a livello provinciale dalla Capitaneria di porto di Gaeta, personale della Guardia Costiera di Scauri, unitamente a personale della Stazione Carabinieri di Scauri e della Polizia Locale di Minturno, ha accertato una occupazione abusiva nel tratto demaniale marittimo di Piazza Monte d’Argento, nel Comune di Minturno, recentemente inaugurata.
Oltre trecento i metri quadrati di suolo abusivamente occupati, restituiti alla pubblica fruizione al termine delle attività di polizia effettuate.
Circa centosessanta invece le attrezzature commerciali rimosse e sottoposte a sequestro, fra ombrelloni, tavoli, sedie e poltrone, con le quali S.V. e F.M., autori del reato, entrambi residenti a Minturno, occupavano, senza alcun titolo autorizzativo, il suolo demaniale marittimo per svolgervi attività di chiosco-bar, in violazione degli articoli 54 e 1161 del Codice della Navigazione.
Proficua la collaborazione fra Guardia Costiera, Carabinieri e Polizia Locale nell’ambito dei controlli quotidianamente effettuati lungo i litorali scauresi, collaborazione che continuerà nei prossimi giorni, solitamente i più “caldi” del mese di agosto.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…