Scauri%2C+liberati+oltre+300+metri+di+area+demaniale+abusivamente+occupata
gazzettinodelgolfoit
/scauri-liberati-oltre-300-metri-di-area-demaniale-abusivamente-occupata/amp/
Scauri-Minturno

Scauri, liberati oltre 300 metri di area demaniale abusivamente occupata

Nell’ambito delle attività di vigilanza e contrasto agli illeciti di natura demaniale in seno all’operazione nazionale estiva della Guardia Costiera denominata “Mare Sicuro 2021”, coordinata a livello provinciale dalla Capitaneria di porto di Gaeta, personale della Guardia Costiera di Scauri, unitamente a personale della Stazione Carabinieri di Scauri e della Polizia Locale di Minturno, ha accertato una occupazione abusiva nel tratto demaniale marittimo di Piazza Monte d’Argento, nel Comune di Minturno, recentemente inaugurata.

Oltre trecento i metri quadrati di suolo abusivamente occupati, restituiti alla pubblica fruizione al termine delle attività di polizia effettuate.

Circa centosessanta invece le attrezzature commerciali rimosse e sottoposte a sequestro, fra ombrelloni, tavoli, sedie e poltrone, con le quali S.V. e F.M., autori del reato, entrambi residenti a Minturno, occupavano, senza alcun titolo autorizzativo, il suolo demaniale marittimo per svolgervi attività di chiosco-bar, in violazione degli articoli 54 e 1161 del Codice della Navigazione.

Proficua la collaborazione fra Guardia Costiera, Carabinieri e Polizia Locale nell’ambito dei controlli quotidianamente effettuati lungo i litorali scauresi, collaborazione che continuerà nei prossimi giorni, solitamente i più “caldi” del mese di agosto.

redazione

Recent Posts

Intelligenza artificiale e lavoro: perché i dati reali smentiscono l’allarme occupazione

Per oltre due anni il dibattito sull’intelligenza artificiale è stato dominato da una previsione ricorrente:…

4 giorni ago

Dal 1° gennaio 2025 in questa città italiana sarà vietato fumare anche all’esterno

L'inizio del 2025 sarà caratterizzato dall'adozione di alcune nuove regole, tra cui il divieto di…

4 giorni ago

Napoli-Fiorentina, per gli Azzurri la vittoria è d’obbligo | Preview, quote e ultimissime

Napoli e Fiorentina si affrontano per la 28esima giornata di Serie A in un match…

4 giorni ago

Di Vasta contro lo smantellamento del porto. “La sede territoriale dell’ADSP di Gaeta non si tocca!”

E' stato un acceso martedi in consiglio comunale da parte del consigliere di Fratelli d'Italia…

4 giorni ago

20 anni di Roby Tour: a Formia la grande festa

Questa mattina, il centro commerciale Itaca di Formia ha ospitato una festa memorabile per celebrare…

4 giorni ago

3 alternative estive al tiramisù, idee geniali e golosissime tutte da copiare

Stanco del solito tiramisù? Il sapore del caffè ti stucca in estate? Niente paura: ho…

4 giorni ago