Se+anche+tu+hai+problemi+con+la+padella+antiaderente+smetti+di+andare+per+tentativi%3A+questo+trucco+ti+semplifica+la+vita
gazzettinodelgolfoit
/se-anche-tu-hai-problemi-con-la-padella-antiaderente-smetti-di-andare-per-tentativi-questo-trucco-ti-semplifica-la-vita/amp/
Fuori dal Golfo

Se anche tu hai problemi con la padella antiaderente smetti di andare per tentativi: questo trucco ti semplifica la vita

Se anche tu hai continui problemi con la padella antiaderente non serve andare per tentativi: ecco il trucco da provare.

Tutti abbiamo in casa delle padelle antiaderenti. Ciò che apprezziamo di questo tipo di stoviglia è il fatto che, come dice la definizione stessa, il cibo non si “incrosta” né resta attaccato al fondo. Il che le rende ideali per una molteplicità di alimenti e preparazioni. C’è, però, un grosso “ma”: non sappiamo mai quando sono pronte all’uso.

Se anche tu hai problemi con la padella antiaderente smetti di andare per tentativi: questo trucco ti semplifica la vita – abruzzo.cityrumors.it

Se, infatti, andiamo a riversarvi il cibo mentre sono ancora tiepide, ecco che impiegheremo più tempo a cuocerlo. Se, al contrario, lasciamo che la padella diventi troppo rovente, il rischio è quello di bruciare l’esterno degli alimenti e non cuocere l’interno. Come risolvere senza impazzire? Con un semplice trucco a costo zero.

Il trucco a costo zero con la padella antiaderente: così so sempre quando è pronta all’uso

Se, quando dobbiamo usare l’olio, possiamo servirci di termometri o dei classici trucchetti, come quello dello stuzzicadenti, quando, invece, non usiamo del “condimento” ecco che sorge il problema. Come fare a capire quando è il momento giusto per procedere alla cottura? La soluzione è più semplice di quanto ci aspettiamo.

Il trucco a costo zero con la padella antiaderente: così so sempre quando è pronta all’uso – gazzettinodelgolfo.it

Tutto ciò di cui avremo bisogno è… della semplice acqua. Sì, proprio così: qualche goccia d’acqua ci aiuterà a comprendere a che punto è calda la nostra padella. Muniamoci, dunque, di una tazzina e un cucchiaino e mettiamoci all’opera. Dopo aver lasciato la padella sul fuoco per qualche minuto, andremo a far cadere qualche goccia d’acqua al suo interno e, a quanto punto, osserveremo la reazione. Se l’acqua inizia a “sfrigolare”, significherà che occorre attendere ancora un po’, perché la temperatura non è ancora ottimale.

Se, invece, l’acqua si raccoglie, trasformandosi in piccole perle, significherà che la padella è calda al punto giusto e possiamo procedere alla cottura dei nostri alimenti. Infine, se ci accorgiamo che l’acqua “evapora” subito, creando anche una certa “fumata”, meglio abbassare un po’ la fiamma: potrebbe essere troppo rovente. Con questo semplicissimo trucco che non ci costerà nemmeno un soldo e giusto qualche secondo di tempo, non correremo rischi di rovinare i nostri piatti e avremo la certezza che la temperatura della padella sia perfetta. Non resta che provare!

Angelica G.

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

1 giorno ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

1 giorno ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

1 giorno ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

1 giorno ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

1 giorno ago

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…

2 giorni ago