Serie+C+Silver%2C+arrestato+il+volo+dei+ragazzi+di+Coach+Cianciaruso
gazzettinodelgolfoit
/serie-c-silver-arrestato-il-volo-dei-ragazzi-di-coach-cianciaruso/amp/
Gaeta

Serie C Silver, arrestato il volo dei ragazzi di Coach Cianciaruso

Si conclude con il risultato di 86-82 per la Nova Bk Ciampino la gara valevole per il terzo turno del campionato di Serie C Silver. Risultato su cui la squadra gaetana avrà tanto da rammaricarsi dopo aver giocato sottotono per più di un quarto e mezzo iniziale nella quale i ragazzi biancoverdi sbagliavano canestri facili a ripetizione oltre a soffrire, come prevedibile, la fisicità dei lunghi della squadra locale. Eppure appena ritrovata un po’ verve, anche se ancora distante dalle belle prestazioni passate, il Basket Serapo riusciva a tornare sotto e chiudere al riposo lungo con sole tre lunghezze di svantaggio. Il misfatto purtroppo avviene nelle fasi concitate del secondo quarto quando dopo un’ alterco Gori  entra in campo ponendosi muso a muso con un giocatore biancoverde : la giusta espulsione, di chi poi avrebbe deciso la gara, viene commutato in un fallo tecnico.
La gara va avanti e tra alti e bassi la squadra biancoverde è sempre viva ed a meno di tre minuti dal termine si trova a gestire 5 punti di vantaggio con l’ opportunità di arrotondare ad 8 ma due triple consecutive piedi a terra vengono sbagliate come tre valutazioni arbitrali che non vedono un solare doppio palleggio del loro play, almeno due contatti dubbi subito da Papa nella stessa azione ma vedono il quinto fallo di Leccese la cui colpa è quella di aver chiuso il fondo ad un avversario ormai in difficoltà. Tutto ciò ha comportato un arrivo in volata che ha premiato la squadra locale brava a sfruttare le sue caratteristiche.
Per il Basket Serapo si tratta della prima sconfitta stagionale. Segnali positivi vengono dai giovani che stanno mettendo sul campo tanta voglia ed intensità; effettivamente l’assenza di Niccolai ( due turni di squalifica) pesa ma ciò non deve essere un alibi e lavorare su quello che questa sera non è andato , tanti tiri facili e tiri liberi sbagliati che potevano dare alla gara un’altra inerzia.
Nova Bk Ciampino – Basket Serapo ’85 86-82 (13-10;37-34;64-64)
Nova Bk Ciampino: Rega n.e., Andreassi, Lattanzi 15, Pierantoni 10, Attianese 7, Sciaudone 3, Gabrielli n.e., Martucci 16, Gori 15, Vanni 2, Manili n.e., Pongetti 18. Coach: Dragone.
Basket Serapo ’85: Di Dia 2, Saccoccio 5, Stravato, Leccese 14, Santaniello, La Mura 15, Papa 11, Valente F. 17, Antetomaso J. n.e. , Antetomaso M. 6, Valente L. 12. Coach: Cianciaruso
redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago