Sgrassare+piatti+e+stoviglie+diventa+un+gioco+da+ragazzi%3A+merito+di+questo+scarto+buttato+da+sempre+nell%26%238217%3Bimmondizia
gazzettinodelgolfoit
/sgrassare-piatti-e-stoviglie-diventa-un-gioco-da-ragazzi-merito-di-questo-scarto-buttato-da-sempre-nellimmondizia/amp/
Attualità

Sgrassare piatti e stoviglie diventa un gioco da ragazzi: merito di questo scarto buttato da sempre nell’immondizia

Vuoi risparmiare e al tempo stesso pulire tutto alla perfezione? Ecco che cosa devi utilizzare che prima buttavi sempre! Non crederai ai tuoi occhi.

Capita molto spesso che dobbiamo lavare i piatti che che bisogna sgrassarli perché si è accumulato del grasso oppure abbiamo fatto una cena con gli amici e lasciato le stoviglie sul lavandino. Il giorno dopo c’è un lavoro maggiore ovviamente da fare. Ma noi oggi ti vogliamo svelare un piccolo trucco che amerai.

Sgrassare piatti e stoviglie diventa un gioco da ragazzi: merito di questo scarto buttato da sempre nell’immondizia-Gazzettinodelgolfo.it

Si perché per sgrassare i piatti e le pentole possiamo utilizzare qualcosa che solitamente gettavi via. Siamo certi che ti abbiamo incuriosito quindi andiamo a vedere di che cosa si tratta.

Altro che scarto, ecco con cosa sgrassare i piatti

In casa utilizziamo mille prodotti chimici che hanno ovviamente un costo per avere le nostre care stoviglie belle pulite e senza tracce di grasso. Molto spesso però il risultato finale non ci soddisfa. Noi oggi ti vogliamo indicare qualcosa che solitamente gettiamo nella spazzatura che invece ci può dare veramente una mano.

Altro che scarto, ecco con cosa sgrassare i piatti-Gazzettinodelgolfo.it

Di che cosa parliamo? Delle bustine del tè. Si hai letto bene. Hanno delle ottime capacità per il nostro sistema immunitario e ci aiutano anche a rilassarci quando ci occorre. Insomma bere una bella tazza di tè quando fa freddo è qualcosa di super confortevole. I filtri, per chi non lo sapesso sono realizzati in plastica alimentare o in seta.

Ma adesso ti starai chiedendo come ci possono aiutare a sgrassare le pentole ed i piatti vero? In modo super facile, mettiamo un paio di bustine che abbiamo utilizzato per bere il tè in acqua calda e mettiamo dentro i nostri piatti da lavare. Attendiamo una decina di minuti ed iniziamo a pulire il tutto. Il grasso, anche quello più ostinato sarà solamente un lontano ricordo.

Ti sveliamo anche un altro utilizzo incredibile, ovvero possiamo eliminare i cattivi odori nel cestino della spazzatura. In che modo lo facciamo? Apriamo la bustina del te e versiamoci le foglie all’interno. Un altro metodo incredibile è mettere la bustina del frigorifero e lei assorbirà tutti gli odori forti come quelli del formaggio.

Insomma quello che credevi essere uno scarto sono invece una fonte di utilizza alternativi incredibile che ci permette di risparmiare e di aiutare anche l’ambiente, non male vero? Da questo momento in poi prendere un bel te caldo ci fare ancora più piacere e ricorda che non devi esagerare con lo zucchero o il miele per dolcificarlo!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

2 ore ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

3 ore ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

4 ore ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

4 ore ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

4 ore ago

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…

6 ore ago